Inter, la difesa rischia di andare a pezzi: la Premier League pronta di nuovo a fare la spesa in Serie A già da gennaio
La vittoria contro l’Ajax in Champions League è stata presto raggiunta da quella in campionato contro il Sassuolo e l’Inter è tornata a farsi vedere concreta sottoporta e nella gestione del risultato. Gestire il match dopo il vantaggio sembrava esser diventato un’utopia, ma le ultime uscite dei nerazzurri hanno dato uno scossone all’inizio di stagione piuttosto complesso.
La difesa ha un po’ ballato nel corso degli ultimi match, ed è uno degli aspetti su cui Christian Chivu dovrà continuare a lavorare e a insistere perché la formazione possa progredire verso la stabilità, che manca da troppo tempo in casa Inter.
In compenso, però, le pedine che si vedono anche con la maglia della nazionale azzurra stanno garantendo una certa continuità, un fattore che non è passato inosservato. Proprio la difesa dell’Inter è oggetto d’interesse all’estero, e la dirigenza nerazzurra deve stare attenta agli occhi indiscreti delle big europee, che hanno messo nel mirino uno dei suoi tasselli principali.
L’Italia che fa ancora gola all’estero: Alessandro Bastoni piace in Premier League
L’esperienza di Alessandro Bastoni con e senza la maglia dell’Inter si vede non appena il difensore calpesta il rettangolo verde. Il classe 1997 ex Atalanta ha trovato la definitiva consacrazione con la maglia nerazzurra ed è stato tra i protagonisti dei successi dell’era cominciata sotto la guida di Simone Inzaghi.
Mentre tanti giocatori cambiano, Bastoni è uno di quelli che prosegue a testa bassa il proprio percorso in nerazzurro e continua a dare prova di continuità, crescita costante e indispensabilità. Si può affermare che è tra quei calciatori la cui presenza in campo si vede e, quando non c’è, si sente.

Il difensore nerazzurro è nel mirino della Premier League: allettato dalla sua esperienza con la maglia della nazionale e con quella dell’Inter, viste anche le due finali di Champions League disputate negli ultimi due anni, il campionato inglese vorrebbe inserire anche Bastoni tra gli italiani che già calcano il terreno di gioco, e a gennaio potrebbe essere messa sul piatto un’offerta decisiva.
Il Chelsea vuole fare sul serio per Bastoni: sul piatto per il nerazzurro c’è già un’offerta monstre
Stando a quanto riportato da ‘Sportsboom‘, il Chelsea dell’italiano Enzo Maresca avrebbe intenzione di intavolare un’offerta all’Inter per strappare Alessandro Bastoni dal club nerazzurro. Il classe 1997 ha convinto per le qualità già citate poc’anzi e potrebbe già giocare da subito con una maglia da titolare.
L’infortunio di Levi Colwill è stato una doccia fredda per i Blues, e il tecnico avrebbe richiesto alla dirigenza di correre subito ai ripari per proseguire al meglio il percorso che, dalla vittoria del Mondiale per Club in avanti, sta andando nella direzione giusta.
I Blues competono su tre fronti, proprio come l’Inter, e una squadra già ricca di campioni come quella dei Blues può soltanto andare a caccia di campioni per mantenere intatto il livello della rosa. Da qui nasce l’interesse nei confronti di Bastoni, che potrebbe dare vita a un percorso inverso rispetto a quello di Akanji, partito dalla Premier League verso la Serie A.

Il quotidiano sportivo afferma che il Chelsea sarebbe disposto a mettere sul piatto almeno 70 milioni di euro per il difensore nerazzurro, visto che l’offerta di 50 milioni di euro dell’ultima finestra di mercato era stata rispedita al mittente. La dirigenza reputa Bastoni un giocatore di valore quasi inestimabile, ragion per cui non scenderà facilmente a patti per la cessione.
Al giocatore verrebbe offerto un ingaggio di 5,5 milioni di euro a stagione fino al 2028, un valore allettante che, nelle giuste condizioni, potrebbe mettere d’accordo sia Bastoni, sia entrambe le dirigenze. Al momento le due società non hanno ancora infittito i dialoghi, ma i mesi che separano di qui alla finestra invernale di mercato sono tanti e la situazione potrebbe cambiare.