La Juve deve fare i conti con un problema di non poco conto in attacco: il caso David e le prospettive per il reparto
La scorsa estate ha cambiato davvero tanto le cose per l’attacco a disposizione di Igor Tudor. Il tecnico croato aveva necessità di nuovi interpreti per migliorare il reparto offensivo, e alla fine i colpi sono arrivati e non sono stati per nulla di poco tempo. La Juve ha battuto un’ampia concorrenza per portare Jonathan David a Torino.
E non si è per nulla accontentata: nonostante la mancata partenza di Dusan Vlahovic, sono arrivati investimenti importanti anche per Zhegrova, Conceicao e soprattutto Openda. Ieri contro l’Atalanta ha fatto discutere la scelta di schierare l’ex Lipsia e non ha pagato i suoi dividenti. Anzi, ha scatenato nuove polemiche e una buona dose di incertezze rispetto al futuro.
Caso David: solo 33 minuti in 3 partite
Gli ultimi giorni di calciomercato hanno portato nuove opportunità per Tudor e aumentato le rotazioni in attacco. Quella che poteva essere una risorsa, però, si potrebbe rivelare in realtà un punto debole. Jonathan David ha un ingaggio importante, ha chiesto garanzie di titolarità per fare un altro step in carriera, ma le cose stanno andando in maniera diversa rispetto a quanto previsto.

Tutti si aspettavano che fosse l’attaccante principe della Juventus, e invece sembra sceso addirittura in terza posizione nelle gerarchie offensive. Ieri Tudor gli ha preferito Openda e deve tenere conto del gran momento di forma di Vlahovic. Nonostante il serbo abbia il contratto in scadenza, oggi rappresenta una vera e propria garanzia di gol ed è l’uomo che sta meglio lì davanti.
In prospettiva, però, il serbo non sarà più a disposizione a giugno, o magari già a gennaio, e c’è una certa preoccupazione da parte dei tifosi per quello che sarà il futuro del reparto offensivo e in particolare della prima punta. Se le cose dovessero continuare così e Vlahovic dovesse davvero lasciare Torino, non è escluso un investimento su un’altra prima punta vera. Oltre ad altri ruoli.
Un nome nuovo per l’attacco della Juve
Attenzione ancora una volta al Portogallo per il colpo che potrebbe rinforzare in maniera decisiva l’attacco della Juve. Dopo l’affare Conceicao, attenzione anche a un altro possibile affare dal Porto per la Juve.

Si tratta di Omorodion, prima punta che è giovane e una vera e propria macchina da gol, con medie da una rete a partita. Per questo servirebbe davvero un investimento importante per strapparlo al Porto, ma sarebbe un erede ideale per Vlahovic anche dal punto di vista delle caratteristiche tecniche.