La sessione invernale di calciomercato è ancora lontana, ma il Milan studia un potenziale colpo da soffiare alla Juventus
Nelle ore in cui l’attenzione è inevitabilmente rivolta al big match col Napoli, il Milan lavora a fari spenti per tentare di piazzare un altro colpo a centrocampo.
Nella sessione estiva di calciomercato terminata da poco meno di un mese il Milan ha lavorato su più fronti. I rossoneri hanno cambiato in attacco dove è arrivato Christopher Nkunku dal Chelsea, ma non solo. Novità importanti anche sulle fasce dove, dopo gli addii di Theo Hernandez e Kyle Walker, il club rossonero ha ingaggiato Pervis Estupinan e Zachary Athekame, oltre ai centrali di difesa Koni De Winter e David Odogu, quest’ultimo autentico colpo a sorpresa del direttore sportivo Igli Tare.
Il focus è stato però a centrocampo, dove il Milan ha operato una vera e propria opera di restyling. Lo stesso Igli Tare lo annunciò: “Il Milan deve dominare le partite, con l’arrivo di Modric, Jashari e Ricci penso di aver alzato il livello tecnico di questa squadra”. E in effetti in queste prime giornate di campionato proprio il centrocampo ha dato buone risposte nonostante l’infortunio occorso ad Ardon Jashari poco dopo il debutto in rossonero. L’opera di rinnovamento del centrocampo, però, potrebbe non essere finita ancora, anzi.
Calciomercato Milan, nuovo colpo a centrocampo
Nonostante l’arrivo di Adrien Rabiot nelle battute conclusive della scorsa finestra di trasferimenti, a gennaio il direttore sportivo Igli Tare potrebbe provare a piazzare un altro colpo a centrocampo, anche alla luce della partenza di Yunus Musah, ceduto all’Atalanta di Ivan Juric dopo il tentativo del Napoli di Antonio Conte.

Il club rossonero, infatti, sarebbe sulle tracce di Luka Sucic, centrocampista croato classe 2002, cugino dell’interista Petar. Già accostato alla Juventus, il giocatore di origini austriache sarebbe finito anche nel mirino del Milan stando a quanto rivelato dal noto esperto di mercato Ekrem Konur. Legato alla Real Sociedad da un contratto fino al 2029, il nome di Luka Sucic per il Milan potrebbe essere spendibile già a gennaio o anche in estate.