Serie A, vertice urgente con la società: calciatore fuori dalla lista

In Serie A, è in programma nelle prossime ore un vertice urgente con la società: un calciatore può finire subito fuori dalla lista

Siamo nel vivo del weekend di Serie A e c’è chi deve reagire dopo un periodo di forma non proprio positivo. Si tratta della Lazio, che deve rifarsi dopo un inizio di stagione tra alti e bassi e la sconfitta nel derby contro la Roma. Si tratta di un risultato che fa parecchio male ai tifosi e che potrebbe protrarsi per diverse settimane ancora.

Allo stesso tempo, il momento è davvero negativo anche sotto il punto di vista emotivo per i biancocelesti, che devono fare i conti con un’estate con il mercato bloccato e in cui non è potuto arrivare nessuno nuovo acquisto – e di conseguenza non c’è stata nessuna cessione. Ora, però, bisogna prendere un’altra scelta importante e non sarà facile per Sarri.

La Lazio e un nuovo calciatore fuori lista: cosa sta succedendo

Nel derby contro la Roma, la Lazio ha perso un calciatore fondamentale per sviluppare il suo stile di gioco. Si tratta di Dele-Bashiru, una mezzala fisica e dal gran passo che sembrava ideale per il gioco di Maurizio Sarri. Le prime uscite non sono state da illuminare gli occhi, anche per via di qualche problemino fisico. Poi le cose sono precipitate proprio nel derby.

Sarri a bordocampo
Sarri è orientato a togliere dalla lista Dele-Bashiru (LaPresse) – rompipallone.it

Il centrocampista è crollato a terra ed è stato sostituito dopo pochi minuti per via di un infortunio. Fin da subito, si è capito che si trattava di un problema piuttosto serio, quindi di un ko muscolare che lo terrà ai box almeno fino alla sosta di ottobre.

Non solo, perché a dicembre poi inizierà la Coppa d’Africa e mancherà per un altro mese e mezzo. Per questo, fin dalla giornata di ieri si è parlato di una scelta clamorosa a opera proprio di Maurizio Sarri.

Dele-Bashiru fuori lista Serie A? Chi prende il suo posto

Nella testa del tecnico sta campeggiando l’idea di un cambio in lista con Toma Basic, che invece era rimasto ai margini. Bisognerà discuterne con la società nelle prossime ore con un vertice urgente a Formello.

Dele-Bashiru infortunio
Dele-Bashiru si è infortunato contro la Roma (LaPresse) – rompipallone.it

Infatti, in questo modo, la Lazio perderebbe uno dei due slot disponibili e soprattutto rischierebbe di dissipare un patrimonio dalla plusvalenza persa. Sono rischi che bisogna valutare con attenzione.

 

Gestione cookie