Altro esonero in Italia: il sostituto firma dopo il weekend

La posizione di un tecnico si fa sempre più critica e l’esonero è una delle possibilità da tenere in considerazione: il sostituto è pronto a firmare dopo il weekend

La stagione sta per entrare nella sua fase centrale. La seconda sosta per le Nazionali rappresenta una sorta di crocevia fondamentale sulle ambizioni dei club. Per questo motivo le società sono davanti ad un bivio non di poco conto: continuare con il proprio allenatore nonostante le difficoltà oppure dare uno scossone con il cambio in panchina. Per il momento una dirigenza si è presa del tempo e attenderà il prossimo weekend per compiere la scelta.

La sosta consentirà sicuramente di fare scelte più accurate e con maggiore calma. Sbagliare ancora una volta tecnico potrebbe essere molto grave e, quindi, le decisioni sull’esonero saranno prese solamente dopo delle valutazioni molto attente. Le intenzioni, comunque, sono molto chiare e l’ipotesi di un cambio in panchina a partire da lunedì prossimo è da tenere in considerazione.

Ultimatum al tecnico: esonero senza cambio di passo

La situazione di molti club è sempre molto delicata e attenzione alla possibilità di un esonero magari già a partire dal prossimo weekend. Si tratta, al momento, di una ipotesi visto che il club non ha preso nessuna decisione. Si è preferito rimandare il discorso di una settimana nella speranza di ottenere un cambio di passo.

Secondo le informazioni del Quotidiano di Puglia, la posizione di Caserta è sempre più a rischio. Due punti in cinque partite sono un bottino davvero misero e la società si è presa di tempo le prossime due partite. Se contro Entella e Padova non dovesse arrivare il cambio di passo, si procederà con l’esonero sfruttando la sosta e magari si punterà su un tecnico alla ricerca di un rilancio come Dionisi, che viene da una stagione deludente con il Palermo.

Dionisi ai tempi del Sassuolo
Ultimatum al tecnico: esonero senza cambio di passo (Ansa) – rompipallone.it

La pista DionisiBari è da tenere in considerazione se i pugliesi dovessero continuare con questo trend negativo. La speranza è quella di ottenere un cambio di passo con Caserta. Le partite contro Entella e Padova, dunque, si preannunciano fondamentali per l’ex Catanzaro.

Bari, Dionisi al posto di Caserta?

Per il momento si è nel campo delle ipotesi. La situazione Caserta a Bari non è delle più semplici visti i due punti ottenuti in cinque giornate e una zona retrocessione sempre più vicina. Per questo motivo, in caso di un mancato cambio di passo nelle prossime due, si potrebbe optare per un esonero.

Dionisi durante una partita
Bari, Dionisi al posto di Caserta? (Ansa) – rompipallone.it

E il nome di Dionisi è da tenere in considerazione visto che il tecnico è alla ricerca di una nuova sfida e il Bari per lui potrebbe rappresentare la giusta occasione.

Gestione cookie