Esonero in Serie A: già finita col nuovo allenatore, richiamato un ex

I risultati scarseggiano, rischia di essere già finita col nuovo allenatore dopo sole poche giornate dall’inizio di questa Serie A.

Rischia di essere finita dopo cinque giornate e già con l’esonero la sua avventura sulla panchina del club che lo ha scelto nel corso dell’ultima estate.

Tant’è che la stessa società potrebbe essere intenzionata a richiamare il suo ex allenatore, non certa poi del ritorno in panchina dello stesso tecnico, che potrebbe legittimamente di rifiutarsi nell’accettare l’incarico. A quel punto la scelta cadrà su altri nomi, con la prima panchina in Serie A che rischia già di essere saltata.

Esonero in Italia: può saltare già una prima panchina

I risultati ottenuti fino a questo momento, mandano in profonda crisi una squadra che era partita con tutte altre ambizioni in questo campionato che è da poco cominciato.

Prima di salutarsi per la sosta, con i giocatori convocati in Nazionale che risponderanno delle rispettive chiamate dalle proprie Federazioni, ci sarà la sfida pure contro la Lazio e all’Olimpico. Gara che, insomma, non sarà proprio la più semplice, se si considera pure che nell’immediato rientro dalla sosta ci sarà da sfidare poi il Napoli campione d’Italia.

E allora ecco che cominciano le prime riflessioni e serie in merito all’esonero dell’allenatore. Dopo essere stato scelto in estate per sostituire Paolo Vanoli, Mister Baroni è già a rischio esonero. E l’ultima spiaggia potrebbe passare dalla sua ex Lazio, che non è riuscita a portare in Europa nella passata stagione.

Primo esonero in Serie A
Primo esonero in Serie A – Rompipallone (La Presse)

Ritorno di un ex in panchina: altrimenti si andrà con Pecchia

A riportare le ultime sulla posizione in panchina di Marco Baroni al Torino, è il quotidiano Tuttosport che tra le proprie colonne di quest’oggi e sulle pagine odierne, spiega che non è del tutto salda la sua posizione in granata. Ma chi arriva al suo posto?

Fabio Cannavaro
Fabio Cannavaro – Rompipallone (La Presse)

Tra gli allenatori liberi figura il nome di Paolo Vanoli, il quale è ancora sotto contratto con il Torino. Ma legittimamente può scegliere di accasarsi altrove se sarà chiamato da un altro club, sempre in Serie A. E a quel punto occhio alla posizione di Fabio Pecchia, tecnico esonerato dal Parma nella passata stagione e che potrebbe comunque ripartire dalla Serie A, qualora gli venisse data occasione di allenare il Torino. Meno probabili figure importanti come Mancini, il quale tornerà ad allenare un club solo di fronte alla grande opportunità. Attenzione anche a Fabio Cannavaro.

Gestione cookie