La Juve è alla ricerca di rinforzi di primo livello a centrocampo: il nuovo Rabiot può arrivare dopo aver sacrificato un talento nello scambio
Aumentano i dubbi per quanto riguarda la Juve in questa stagione. Dopo l’ottima partenza in campionato, la chimera del doppio impegno sembra farsi sentire per la Vecchia Signora. I risultati hanno iniziato a rallentare e fa discutere soprattutto la composizione del centrocampo a disposizione di Igor Tudor.
La mediana deve reggere l’urto di un attacco esplosivo e Thuram sembra già alla canna del gas dopo pochi impegni. Non c’è un vero e proprio sostituto di ruolo in grado di occupare quel ruolo. McKennie e Koopmeiners hanno caratteristiche diverse e serve una fase difensiva – e una fisicità di un certo tipo – in quella zona di campo. Per questo il ricorso al calciomercato di gennaio è sempre più probabile.
La Juve cerca un nuovo centrocampista: c’è un talento in Francia
Ayyoub Bouaddi è un nome da sottolineare nella lista di calciatori per il centrocampo della Juve. È giovanissimo e gioca in Francia, nel Lille, con cui la Vecchia Signora ha ottimi rapporti come testimoniano gli affari messi a segno negli ultimi anni, per ultimo l’arrivo di Zhegrova.

A dispetto della giovane età, in Francia credono molto nelle qualità del ragazzo, tanto che il Lille gli sta concedendo grande spazio in questa stagione. In molti lo considerano già il nuovo Rabiot grazie alla capacità di chiudere l’azione avversaria e rilanciare contropiede di grande qualità.
Non a caso molte big hanno messo gli occhi su di lui, e tra queste c’è anche la Juve, che cercherà di acquistare il suo cartellino nei prossimi mesi. Secondo quanto riporta Tuttosport, Bouaddi è uno dei primi nomi in lizza per gennaio. La sua valutazione, però, è in salita, per cui attenzione a uno scambio che potrebbe abbassare le cifre in ballo.
Scambio per Bouaddi: spunta un talento della Juventus
I paletti relativi il bilancio e il FPF la fanno da padrone, per cui non ci sono grandi margini di spesa. Allora Comolli potrebbe inserire Jonas Rouhi nella trattativa con il Lille per portare a termine l’affare con maggiore facilità.

Finora il terzino ha avuto poco spazio con Tudor in panchina e nel prossimo futuro non c’è il sentore che le cose possano cambiare. Vedremo se la trattativa così composta decollerà in poco tempo.