“Thiago Motta sta tornando”: la frase che scatena i tifosi della Juventus

L’ultima esperienza del tecnico italiano non è ancora stata superata da tanti supporters bianconeri: il ritorno in panchina infiamma il web

Nel calcio di oggi, dove le panchine scottano molto più velocemente, una semplice indiscrezione su un allenatore può trasformarsi in motivo di discussioni sul web. E c’è un mister su tutti, con un curriculum fresco di delusioni e speranze, che una marea di tifosi non riescono ancora a dimenticare.

È quanto sta accadendo in queste ore, con l’ex tecnico bianconero Thiago Motta al centro di una vicenda che rivaluta ambizioni, rifiuti e vecchie ferite mai rimarginate. L’annuncio, insomma, non è passato inosservato, e il club che l’avrebbe contattato, secondo Fabrizio Romano, sarebbe il Monaco.

Motta rifiuta il Monaco: i tifosi della Juve si accendono sui social

Dopo un inizio di stagione zoppicante, tra partite buttate via, sconfitte evitabili e un gioco che arranca, il Monaco è pronto ad esonerare Adi Hutter. E il nome che è balzato in cima alla lista dei sostituti, è proprio lui: Thiago Motta. L’uomo che ha incantato Bologna con un calcio fatto di possesso e pressing alto, e che poi ha deluso il popolo juventino con risultati disastrosi e critiche feroci.

Motta con Tudor
Motta rifiuta il Monaco: i tifosi della Juve si accendono sui social (LaPresse) – rompipallone.it

I monegaschi hanno bussato alla sua porta con un’offerta allettante: contratto pluriennale, budget discreto e la chance di rilanciare una squadra con potenziale da Ligue 1. Ma Motta avrebbe risposto con un secco “grazie, ma no”. Ha bisogno di tempo, di quel lusso che il calcio raramente concede: studiare, analizzare, e aspettare il progetto giusto.

Ma sui social, la storia ha già preso fuoco. I tifosi della Juventus, che non dimenticano né perdonano, solo leggendo che “Thiago Motta sta tornando”, sono partiti, senza filtri, con le irrisioni. Le parole di Romano, uscite ieri sera come un fulmine a ciel sereno, hanno acceso una vera e propria discussione: da un lato, chi lo difende (“Ha stile, non si svende”), dall’altro la maggioranza che lo manda “a quel paese”, per usare un eufemismo.

Intanto, Motta continuerà quasi certamente ad aspettare, con la pazienza di chi sa che la prossima mossa non può essere affrettata, dopo l’annata opaca in bianconero. Ma i tifosi juventini, nonostante sia passato un bel po’ di tempo, non hanno ancora intenzione di ignorarlo: la scottante delusione della scorsa stagione ha lasciato il segno, e a Torino non mollano la presa.

Gestione cookie