Dalla Juve all’Inter, che affare: 5 milioni per i bianconeri

Dalla Juventus passa all’Inter: 5 milioni di euro nelle casse dei bianconeri per un calciatore che si sta facendo notare

Il calciomercato si avvicina alla sua riapertura, di conseguenza le società stanno già inserendo nella propria “lista di cose da fare” i nomi di quei calciatori su cui è bene mettere gli occhi per il futuro. In un momento importante e di crescita, l’Inter di Christian Chivu sta trovando la vittoria e sta anche consolidando il gruppo coinvolgendo al meglio i nuovi arrivi.

Gennaio potrebbe arricchire ancora la rosa nerazzurra, sul taccuino della società milanese compaiono infatti dei profili che piacciono e che con ogni probabilità verranno tenuti in considerazione nel corso della prossima finestra di mercato.

Tarik Muharemovic trascina il Sassuolo e conquista l’Inter: è lui il prossimo difensore di Chivu

La squadra neroverde ha avuto un avvio dignitoso in Serie A. Il tanto atteso ritorno nella massima serie dopo un po’ di “Purgatorio” in serie cadetta ha dato agli uomini di Fabio Grosso la grinta giusta per provare a replicare la permanenza duratura di qualche stagione fa, quando il Sassuolo riusciva a dare filo da torcere anche e soprattutto alle big.

Uno dei fautori di quest’avvio interessante è Tarik Muharemovic, classe 2003 bosniaco che veste la maglia neroverde e ne difende i colori con l’esperienza che si vedrebbe in un giocatore decisamente più navigato di lui. Ancora giovane, con tanto potenziale per crescere, eppure uno degli indispensabili di una squadra che, appunto, vuole lottare per rimanere in alto.

Muharemovic in campo con il Sassuolo
Tarik Muharemovic trascina il Sassuolo e conquista l’Inter: è lui il prossimo difensore di Chivu – LaPresse – Rompipallone

Tarik Muharemovic ha catturato le attenzioni delle big di Serie A. Non sono di certo passate inosservate le partite da lui disputate in neroverde proprio contro le formazioni che solitamente occupano la parte sinistra della classifica. Suo è l’assist per il gol degli emiliani alla Lazio, che ha deciso il match, e suo è il titolo di MVP contro il Verona.

Le partite di Muharemovic con il Sassuolo sono il punto di partenza del calciomercato interista, che ha tutte le intenzioni di proseguire sulla strada giusta intrapresa e che, secondo ‘Tuttosport‘, vedrebbe proprio nel giovane bosniaco la più valida alternativa per impreziosire un reparto difensivo già di altissimo livello. I piani della dirigenza sono ben delineati.

Muharemovic-Inter, intesa possibile, e ci guadagna anche… la Juventus

Ancora una volta, la Juventus riesce a riconfermarsi come una fucina di talenti che vengono poi apprezzati anche altrove. Sì, perché una percentuale sull’eventuale vendita di Muharemovic andrà ai bianconeri. Il classe 2003 era di proprietà della Juventus fino al passaggio al Sassuolo, avvenuto nel corso dell’ultima Serie B.

In serie cadetta, il giocatore ha registrato i requisiti necessari per il riscatto da parte del Sassuolo, che ha dunque versato 5 milioni di euro tra parte fissa e bonus nelle casse della Juventus. Stando a quanto affermato dal quotidiano sportivo, la società bianconera troverà in questa cessione un ulteriore vantaggio in termini economici.

Muharemovic con la maglia del Sassuolo
Muharemovic-Inter, intesa possibile, e ci guadagna anche… la Juventus – LaPresse – Rompipallone

Sondando a raggi X il contratto di Muharemovic al Sassuolo, si nota come una clausola riporti ancora il coinvolgimento diretto della Juventus nella futura cessione del bosniaco. Il difensore neroverde, in caso di cessione, farebbe entrare nelle casse bianconere il 50%, in quanto la società torinese ha il diritto su quella percentuale in caso di futura rivendita.

Muharemovic ha una valutazione di mercato che è lievitata rispetto all’inizio del suo percorso con il Sassuolo, e a questo dovrà aggiungersi la possibilità che il procedere del campionato gli metta sul piatto ulteriori occasioni per mettersi in mostra e diventare ancora più centrale nel progetto di Grosso.

Non ci sono ancora offerte vere e proprie da parte dell’Inter al Sassuolo, ma il nome di Muharemovic rimane comunque una pista molto calda per la futura finestra di calciomercato. Anche la Juventus resta in attesa.

Gestione cookie