Napoli, c’è un buco enorme in rosa: Manna ha già il piano A, B e C per risolverlo

Il primo posto in classifica non ha risolto tutti i problemi in casa azzurra. Conte ha ancora bisogno di un rinforzo importante e il suo ds è pronto ad ovviare a questa mancanza.

Il Napoli è tornato in vetta alla classifica di Serie A grazie al successo contro il Genoa. Un match complicato, che gli uomini di Conte sono riusciti a riprendere, portandosi al primo posto insieme alla Roma.

Una sfida, appunto, tutt’altro che semplice per gli azzurri, che prima sono andati sotto nel risultato e poi hanno perso pezzi importanti per la strada come Politano e Lobotka. E non sono gli unici problemi che Antonio Conte deve affrontare.

Infatti, nonostante una rosa ampia in quasi tutti i reparti, che garantirà di sostituire senza grossi problemi il 21 e il 68 azzurri, il tecnico salentino necessita ancora di un rinforzo per la corsia destra di capitan Di Lorenzo.

Manna torna in Spagna: due i nomi sul piatto per gennaio

Lo sappiamo bene: il Napoli è stato assoluto protagonista della sessione di calciomercato estiva 2025, sia in positivo che in negativo. E per negativo, si intende quelle trattative lunghe ed estenuanti, che non sono andate in porto.

Tra cui quella per la corsia difensiva destra. Nello specifico stiamo parliamo di Juanlu Sanchez, una vera e proprio telenovela andata in onda per tutta l’estate, ma che non ha ancora trovato una fine.

Juanlu saluta
Manna torna in Spagna: due i nomi sul piatto per gennaio (LaPresse) – Rompipallone.it

Infatti, come riporta La Gazzetta dello Sport, il ds Manna non hai mai abbandonato la pista, riprendendo i contatti con il Siviglia. Resta l’uomo scelto per sostituire, anche per il futuro, capitan Di Lorenzo. Ma ora non è più l’unico.

Il piano B fa spostare l’attenzione di una paio di chilometri, passando da Siviglia a Madrid, lato Atletico. Infatti, come scrive sempre da La Gazzetta dello Sport, il Napoli avrebbe messo nel mirino il giovane Marc Pubill, classe 2003 come Juanlu, preso dall’Almeria.

Pubill in contrasto con Vinicius Jr
Manna torna in Spagna: due i nomi sul piatto per gennaio (LaPresse) – Rompipallone.it

L’estate scorsa, il Cholo ha fatto spendere 16 milioni alla società per prenderlo, dopo la buona annata con l’Almeria in cui ha collezionato una quarantina di partite con un gol e cinque assist.

Il suo problema è l’abbondanza di uomini in quel ruolo, con Llorente e baby Simeone davanti nelle gerarchie. Il Napoli rappresenterebbe una finestra anche in ottica futura. Ma gli azzurri, visto il passato proprio con Juanlu, vogliono e rischiare mettono sul piatto anche un piano C.

La terza scelta è già in Italia: e ha appena colpito gli azzurri

Domenica scorsa il Napoli ha affrontato il Genoa e, se non si fosse capito, è stata una partita per niente facile. Il tutto iniziato con quel gol del vantaggio spettacolare di Ekhator di tacco, che ha fatto gelare il Maradona.

Ma non il gol in sé ad aver attirato l’attenzione, bensì l’azione personale di Norton-Cuffy, tra i migliori dribblatori del campionato. Olivera non è riuscito a salire sul treno inglese, che è partito, lasciando l’uruguaiano ad aspettare in stazione.

Norton-Cuffy in campo
La terza scelta è già in Italia: e ha appena colpito gli azzurri (LaPresse) – Rompipallone.it

Un gol praticamente suo e che ha, appunto, attratto la società partenopea. Infatti, come riportato da Tuttosport, Norton-Cuffy è finito sotto la lente d’ingrandimento dei partenopei.

Resta, però, da battere la forte concorrenza della Juventus. È una corsa a due e la vincerà chi metterà sul piatto i 10-12 milioni richiesti dal Genoa. Sempre che non aumenti la valutazione da qui a gennaio.

 

 

 

 

Gestione cookie