Calciomercato prolungato dopo la strage del terremoto in Turchia

Dopo le ultime ore tremende vissute dagli abitanti di Turchia e Siria, anche la Fifa sta provando a fare qualcosa. Ovviamente dal punto di vista calcistico, nel tentativo di aiutare i club turchi. La Fifa ha infatti risposto positivamente alla richiesta della federazione turca di prolungare il mercato.

Terremoto Turchia, le ultime sul calcio

Infatti la federazione turca aveva chiesto alla Fifa la possibilità di prolungare la chiusura del calciomercato, per dare il tempo a tutti i cittadini turchi di occuparsi alle ricerche ed alla ricostruzione.

La federazione internazionale ha subito risposto in maniera positiva, accettando la richiesta di prolungamento di dieci giorni.

FOTO: Getty – Eintracht Francoforte-Darmstadt-minuto di silenzio

Questo il comunicato della federazione turca: “In conformità con il regolamento FIFA sullo Status e sui Trasferimenti dei Calciatori, vincolante anche a livello nazionale; Il secondo periodo di trasferimento e tesseramento della stagione calcistica 2022-2023 per i calciatori professionisti è stato fissato tra il 12 gennaio 2023 e l’8 febbraio 2023, con un massimo di 28 giorni. Tuttavia, a causa della dichiarazione di lutto nazionale per eventi sismici nel nostro Paese e della decisione dello stato di emergenza in 10 province, la nostra federazione ha presentato domanda ufficiale alla FIFA il 06.02.2023 al fine di evitare eventuali negatività nel trasferimento e ha richiesto l’estensione del periodo di trasferimento in cui ci troviamo. Nelle trattative con la FIFA è stata ottenuta l’approvazione verbale per l’estensione di dieci giorni del periodo di trasferimento, e si è in attesa dell’iter di approvazione scritta“.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy