Il Psg esce dalla Coppa di Francia, sfuma un record per Messi

Clamorosa sorpresa in Francia: il Paris Saint Germain è stato eliminato dalla Coupe de France. Autore dell’impresa è stato il Marsiglia allenato da Igor Tudor, grazie al contributo di altri volti noti del calcio italiano.

I marsigliesi hanno infatti vinto per 2-1 grazie ai gol dell’ex interista Sanchez su rigore e dell’ex atalantino Malinovskyi. Inutile il gol parigino siglato da Sergio Ramos, utile a portare momentaneamente il match in parità.

Lionel Messi
Foto: Getty Images- Lionel Messi

Maledizione Coppa di Francia per Messi: il dato

Sfuma quindi un obiettivo per Lionel Messi, in quella che fin qui per lui rimane una stagione da sogno dopo il trionfo nel Mondiale in Qatar. L’uscita da questa competizione gli impedisce però di poter aggiungere, almeno momentaneamente, un ulteriore record alla sua straordinaria carriera.

La Coupe de France è infatti l’unica competizione in cui Messi ha giocato fin qui senza conquistare la vittoria. Questo rappresenta per lui il secondo tentativo andato a vuoto in questa competizione dopo l’uscita agli ottavi dello scorso anno contro il Nizza ai calci di rigore. Anche quest’anno, niente da fare: fuori ancora una volta agli ottavi.

Felice Luongo

Impostazioni privacy