Dopo lo spavento il trionfo: Zaccheroni, annuncio a sorpresa

Zaccheroni, campione d’Italia con il Milan nella stagione 1998/99, ha fatto un annuncio a sorpresa: le parole dell’ex tecnico rossonero.

Può finalmente guardare con ottimismo al futuro Alberto Zaccheroni, dopo la brutta esperienza vissuta che ha messo perfino in pericolo la sua vita. Il tecnico, in seguito ad una caduta tra le mura domestiche avvenuta il 10 febbraio, è rimasto in ospedale sotto osservazione per due mesi e mezzo facendo preoccupare molto i suoi familiari ed il mondo dello sport. Le sue condizioni, grazie alle cure dei medici dell’ospedale di Cesena, in seguito sono migliorate ed ora l’allenatore si sta concentrando sulla riabilitazione.

L’ex campione d’Italia con il Milan nella stagione 1998/99, al tempo stesso, ha ricominciato a seguire la Serie A in attesa delle finali europee che vedranno protagoniste le squadre italiane. L’Inter ad esempio, ha di fronte a sé la sfida più complicata del lotto: quella di Champions contro il Manchester City di Pep Guardiola reduce dal trionfo in Premier League. La Roma, domani, affronterà invece il Siviglia che nel turno precedente ha eliminato la Juventus di Massimiliano Allegri.

La Fiorentina, dal canto suo, prenderà parte all’atto conclusivo della Conference affrontando, nell’occasione, il West Ham privo di Gianluca Scamacca (stagione già finita a causa di un infortunio). Tre match ricchi di fascino dall’esito tutto da scrivere. Le rivali hanno in rosa elementi di grande qualità capaci di andare a segno in qualsiasi momento ma anche i nerazzurri, i giallorossi e la viola, secondo Zaccheroni, hanno tutte le armi necessarie per alzare al cielo i tre trofei.

Zaccheroni ha fatto un annuncio a sorpresa

L’occasione per parlare delle gare in questione è arrivata nel corso di un’intervista che l’ex mister ha concesso ai microfoni della trasmissione ‘Radio Anch’io lo sport’ in onda su Radio Rai 1. “Ho sensazioni positive per tutte e tre le italiane. La finale più difficile è quella dell’Inter ma mi sarei preoccupato di più se fosse stata una sfida sui 180 minuti. In gara secca può succedere di tutto”. Zaccheroni, in seguito, ha analizzato il periodo complicato vissuto dalla Juventus battuta dall’Empoli e dal Milan nelle ultime due partite di campionato.

L'annuncio di Zaccheroni
Federico Chiesa è in crisi con la Juventus (Instagram) – Rompipallone.it

“Mi sembra una squadra che fa grande fatica a concretizzare. I realizzatori non mancano ma abbiamo visto le difficoltà nell’ultima porzione di campo”. L’assenza di Dusan Vlahovic (ai box per un problema fisico) per la Vecchia Signora ha rappresentato l’ennesima mazzata nell’ambito di una stagione da incubo. Il futuro dei bianconeri è tutto da scrivere. Inter, Roma e Forentina, invece, sono ad un passo dal paradiso.

Impostazioni privacy