A sorpresa, la Fiorentina potrebbe vedere al centro della propria difesa un nuovo innesto, che è l’ex Manchester United.
Il calciatore in uscita dal club dei Red Devils è rimasto senza squadra, a causa della scadenza contrattuale che sta spingendo ora al suo arrivo in Italia.
Lo stesso centrale che è finito fuori dal progetto di Ruben Amorim rappresenta un’occasione di mercato che hanno valutato in realtà pure il Milan e l’Inter. Stesse squadre però che hanno poi scelto di virare su altri obiettivi e con la Fiorentina che, perdendo Comuzzo con destinazione al Milan o comunque in una big di Serie A, si ritroverebbe pronta a prendere uno dei calciatori esperti che hanno concluso la loro esperienza al Manchester United dopo la sconfitta in finale di Europa League contro il Tottenham nel 2024/2025.
Calciomercato Milan: Comuzzo può arrivare, i viola lo sostituiscono
Pietro Comuzzo nella passata stagione risultava uno dei principali obiettivi di calciomercato del Napoli che ha poi mollato la presa e scelto altro il proprio reparto difensivo. Tant’è che in quest’estate il Napoli ha praticamente chiuso per Beukema e Marianucci, assicurandosi presente e futuro per la difesa.
Ma Comuzzo, malgrado il “no” al Napoli, può comunque ritrovarsi verso il grande salto in una big, considerando il bisogno da parte del Milan di andare ancora verso un centrale di difesa, dopo aver chiuso per Koni De Winter, che può essere utilizzato sia da centrale che da terzino.
Liberando Comuzzo – la cessione si consumerà per 30-35 milioni di euro almeno -, la Fiorentina dovrà sistemare la propria difesa. Ma a prescindere dall’addio o meno di Comuzzo, come ha fatto sapere Il Corriere dello Sport, i viola andrebbero diretti sul colpo a zero che sta portando a Victor Lindelof. Il difensore centrale svedese ha ancora 31 anni e può rappresentare il colpo giusto per dare l’esperienza che serve ai viola per competere ad alti livelli nell’annata appena cominciata con Pioli.
Chi prende la Fiorentina in difesa: è un ex United
La Fiorentina prepara il grande colpo e dopo David De Gea, che fu fermo un anno intero prima di ritrovarsi a grandi livelli ai viola, un altro arrivo potrebbe riguardare un ex Manchester United.

Si tratta di un difensore di esperienza che lo United, quando lo prese per metterlo al centro della difesa, pagò la bellezza di 35 milioni di euro. Non “spiccioli”, insomma, ma con la Fiorentina che potrebbe scegliere di prenderlo a zero per portarlo ai suoi vecchi livelli che gli permetterebbero di fare quanto già dimostrato da David De Gea. Cioè che allo United si sbagliavano di grosso.