Napoli Mertens si opera, il comunicato del club

Con una nota sul proprio sito, il Napoli ha informato i propri tifosi che Dries Mertens si è sottoposto ad un intervento chirurgico.

Mertens si opera alla spalla i tempi di recupero

Nella giornata di ieri l’attaccante belga del Napoli si è sottoposto a un intervento di stabilizzazione della spalla sinistra. L’intervento si è svolto in Belgio, a eseguire l’operazione è stato il dott. Declercq sotto la supervisione del dottore del Napoli Raffaele Canonico. Per il calciatore è previsto uno stop di 3 settimane, poi inizierà il percorso riabilitativo.

Napoli Mertens salterà il ritiro

A causa dell’operazione alla spalla sinistra Mertens salterà il ritiro di Dimaro fissato dal 15 al 25 luglio. Il Napoli e il suo nuovo allenatore Luciano Spalletti sperano che il Belga posso rientrare per la seconda parte del ritiro quella che si svolgerà in Abruzzo a Castel di Sangro dal 5 al 15 agosto, tuttavia anche questa ipotesi sembra remota. Più probabilmente l’attaccante tornerà a disposizione direttamente alla fine del ritiro quando la squadra si radunerà a Castel Volturno.

Potrebbe interessarti anche: Nuovo acquisto per il Napoli, è stato già bloccato: arriva a parametro zero!

De Nicola: ” Intervento Mertens scelta giusta”

Durante la trasmissione radiofonica Radio Gol, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto l’ex medico sociale della SSC Napoli, Alfonso De Nicola che ha parlato dell’operazione di Dries Mertens. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di spazionapoli.it

“Intervento Mertens? Suppongo che la scelta dell’intervento è stata giusta per un’instabilità della spalla. Il problema è simile a quello di Chiriches.

“Non credo sia una ricaduta ma una decisione giusta per risolvere un problema che si ripresentava”.

Nel frattempo in casa Napoli tiene banco il caso relativo al rinnovo di Insigne. Il capitano del Napoli sembra in rottura con la società partenopea e si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile scambio con Coutinho del Barcellona. Con la nuova stagione alle porte l’allenatore Luciano Spalletti si trova già a dover far fronte all’assenza di Mertens e al malcontento di Insigne.

Impostazioni privacy