Calciomercato, follia Chelsea: 175mln per un top player

Il Chelsea, fresco campione d’Europa, vuole continuare a rinforza la propria rosa con top player di assoluto livello. I blues, tuttavia, dovranno cedere alcuni esuberi per poter dare inizio al proprio calciomercato.

Nel mirino del club inglese è finito Erling Haaland, vero e proprio sogno di mercato. Il Borussia Dortumnd, però, chiede 175mln di euro, una cifra che, secondo il Mirror, il Chelsea sarebbe disposta a pagare.

CALCIOMERCATO CHELSEA, IL COLPO DA NOVANTA

Haaland è il sogno del calciomercato in casa Chelsea. Tuchel vorrebbe il bomber norvegese per rinforzare ulteriormente il proprio attacco e tentare di vincere ancora con i blues. La richiesta del BvB è altissima ma non proibitiva per le casse inglesi.

Il club di Abramovich, dovrà, però, prima cedere tre calciatori: in uscita ci sono Callum Hudson-Odoi che viene valutato circa 30mln; potrebbe lasciare i blues anche Ziyech, che piace e non poco al Milan, per cui il Chelsea chiede almeno 35mln. Infine anche Abraham saluterà Londra per circa 30mln.

Un tesoretto con cui il club inglese potrebbe dare l’assalto decisivo ad Haaland, nel mirino di tanti top club tra cui Barcellona, Real e Bayern.

Potrebbe anche interessarti: calciomercato Lazio, il colpo per Sarri

I NUMERI

I numeri di Haaland con la maglia del Borussia sono da capogiro: 41 presenze con 41 reti e anche 12 assist forniti. Solo Robert Lewandowski è riuscito a fare meglio del giovane norvegese.

Il futuro di Haaland, tuttavia, rimane un rebus da risolvere. il BvB non si priverà facilmente del proprio fenomeno dopo aver ceduto anche Sancho. Il Chelsea, però, ci crede e vuole portarlo a Londra.

Impostazioni privacy