Mourinho scoppia sul caso Zaniolo: “Con Allegri non lo fate mai!”

Le speranze di raggiungere la Champions League dei giallorossi verranno messe alla prova domani alle 18 al Ferraris, nella sfida contro la Sampdoria. José Mourinho, appena intervenuto in conferenza stampa, si espone su due dei giocatori più chiacchierati del momento: Zaniolo e Veretout.

In merito al primo, non si è fatta attendere la domanda sulle sue condizioni e sul suo stato d’animo dopo l’esclusione dai titolari nel derby e l’eliminazione dell’Italia. Ridendo, Mourinho ha mostrato un foglietto di carta: “Lo sapevo! Sapevo che quella su Zaniolo sarebbe stata la seconda domanda, guardate!” Il tecnico si è alzato e ha mostrato il foglio al giornalista che ha fatto la domanda, strappando le risate di tutti. 

Zaniolo Roma Mourinho

Ha poi continuato: “Io voglio parlare della Roma, quello che accade in Nazionale preferisco lasciar perdere. Ovvio, mi dispiace che non sia andato al Mondiale. E lo dice uno che ama l’Italia e rispetta la sua storia. I miei giocatori quando vestono l’azzurro sono dalla loro parte. Zaniolo? Ci sono tanti calciatori che vanno in panchina con il proprio club ed è normale, naturale, non vedo questi riferimenti quando si parla di altri club. Zaniolo va in panchina con la Lazio perché abbiamo adottato una strategia diversa, è normale. Quello che è accaduto in Nazionale non lo so, non lo controllo, è arrivato con un problema ai flessori. Non si allena da tre giorni. Non c’è storia, nessuno chiede a Inzaghi perché non gioca Dzeko, o ad Allegri perché non c’è Bernardeschi. Qui ci sono ossessioni ma non c’è niente da dire, spero che il suo entourage possano dire la verità”.

Zaniolo non sarà disponibile così come non lo sarà Veretout, ultimamente sommerso dalle polemiche a causa del compleanno della moglie a Montecarlo, che ha festeggiato positiva al Covid-19, mandando su tutte le furie tifosi e società: Non si è allenato con la squadra neanche oggi. Non dico ciò che non posso dire, ma mi limito a dire che non è disponibile per domani.

Impostazioni privacy