La Juventus saluta Chiellini: il messaggio di Bernardeschi è da brividi

Manca davvero poco all’addio di Giorgio Chiellini, che a fine stagione lascerà la Juventus dopo 17 lunghissimi anni.

A 37 anni è il terzo giocatore, dopo Del Piero e Buffon, con più presenze con la maglia bianconera, e quella di domani sera sarà la sua ultima sfida in casa della Vecchia Signora.

LA CONFERMA

L’addio era nell’aria da tempo, ma dopo la finale di Coppa Italia è stato lo stesso difensore a confermare le voci: “Dico ciao con gioia a questa squadra, di cui sarò per sempre il più grande tifoso, perché la Juve ti rimane dentro“.

Chiellini Juventus Serie A

Nonostante questo, non si sa ancora se Chiellini abbia scelto di ritararsi definitivamente dal calcio professionistico o se, invece, andrà a giocare altrove.

LA DEDICA DI BERNARDESCHI

Mentre l’Allianz Stadium si prepara a salutare per sempre il suo capitano, Federico Bernardeschi ha voluto omaggiare già oggi, attraverso un post su Instagram, il suo compagno di squadra, dedicandogli un messaggio particolarmente toccante: “Ho avuto l’onore di conoscere l’uomo oltre l’atleta, ho avuto il piacere di condividere con te e la tua famiglia momenti di vita, di passione, delusione, gioia, rabbia e amore. Sei stato un punto di riferimento per me, presente nei momenti di difficoltà e in quelli di felicità. Sei un Fratello di campo e se chiudo gli occhi ti vedo ancora lì, a Wembley, mentre alzi quella coppa! Meritavi una vittoria così nella tua straordinaria carriera. Meriti un tributo assoluto per tutto ciò che hai fatto e hai dimostrato in questi 17 anni. Hai rappresentato la storia della Juventus e della Nazionale, ma soprattutto hai rappresentato l’umiltà, l’onestà ed il rispetto di un uomo. Per questo e tanto altro ancora Ti dico semplicemente… GRAZIE… Ti voglio bene FRATELLONE. A domani“.

https://www.instagram.com/p/CdlRjJXtZQH/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Impostazioni privacy