Bologna, Theate saluta: affare da 20 milioni

Il Bologna ha lasciato partire Theate, uno dei suoi difensori più promettenti, per 20 milioni di euro. Il belga si accaserà in Francia, al Rennes, dove è pronto ad iniziare una nuova avventura. Così il Bologna si è costruito un tesoretto per intervenire sul mercato e riorganizzare la rosa.

Dopo una sola stagione in Italia, Theate ha deciso di traferirsi in Francia per cercare nuove possibilità. Probabilmente anche per sentirsi più vicino a casa. Con il Bologna ha collezionato 32 presenze nella scorsa Serie A, condite da due gol.

theate-bologna-rennes
FOTO: Getty – Theate-Bologna-Rennes

IL calciatore ha voluto salutare la piazza bolognese su Twitter, nonostante il matrimonio sia durato solamente un anno: “Grazie di tutto Bologna, dal primo giorno mi sono sentito a casa!”. A dimostrazione di quanto Bologna sia un centro storico del calcio italiano e che, soprattutto, sa come farsi amare.

Il belga ha continuato così: “Giocare per voi tifosi è stato un onore. Sono arrivato come uomo, ora lascio come Leone”. Scontato per lui paragonarsi ad un leone, vista la voglia che ha sempre messo in campo. Inoltre la sua capigliatura, tanto riconoscibile quanto particolare, rende veramente l’immagine di un leone.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy