C’è la conferma, arriverà in Italia: “Ha deciso di andarsene”

La notizia di un suo possibile addio al Borussia Dortmund era nell’aria da diversi giorni, con molte squadre alla finestra per capire quale sarebbe stato il futuro di Manuel Akanji. Il difensore centrale classe ’95 è nel mirino di diversi top club per le sue qualità.

A mettere tutti d’accordo ci ha pensato Sebastian Kehl, Direttore Sportivo del club della Rühr. Il dirigente ha messo le cose in chiaro, parlando a Waz, per ciò che riguarda la permanenza di Akanji ai piedi del Muro Giallo: “Manuel ha deciso di iniziare una nuova avventura e per noi va bene, lo scorso anno è stato straordinario”.

inter-akanji-mercato
FOTO: Getty – Akanji-Inter-calciomercato

Su tutti i club interessanti al centrale svetta l’Inter, che segue questa pista da ormai da diverso tempo. La squadra di mercato del Biscione, capitanata da Marotta, si è messa in moto per regalare l’ultimo centrale a Simone Inzaghi.

Nonostante in pole position per questo slot ci fosse Acerbi, i nerazzurri potrebbero partire alla carica di Akanji nelle prossime ore. Facendo una lista di pro e contro, Acerbi risulta già pronto per gli schemi di Inzaghi, mentre Akanji risulta un profilo più futuribile. Ora la palla passa a Marotta. Non è escluso un affondo nelle prossime ore.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy