Idea in Serie A, accordo vicino: succederà durante il mondiale!

Con la giornata di oggi scoccano i 60 giorni al via del prossimo campionato del mondo, che, come ben noto, si svolgerà in Qatar. Inoltre, vedrà per la seconda edizione consecutiva l’assenza dell’Italia. Un mondiale che si preannuncia essere l’ultimo grande capitolo della carriera di alcune stelle ed assoluti protagonisti nel mondo del calcio e non solo degli ultimi 15 e più anni, 2 su tutti: Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

Con l’avvio della competizione nel mese di novembre ovviamente, i campionati saranno costretti a fermarsi per quasi due mesi, con la ripartenza programmata nell’anno nuovo. Chiaramente non può esser da meno la nostra Serie A, vista la grande presenza di calciatori che prenderanno parte alla competizione con le rispettive nazionali.

Qatar 2022
Mondiale Qatar 2022

Stando a quanto riportato da “Radio Kiss Kiss Napoli“, la Lega Serie A starebbe lavorando per organizzare un torneo a squadre durante il campionato del mondo. Al momento l’idea sarebbe stata promossa da circa 68 club del nostro campionato ed il tutto andrebbe a svolgersi negli USA.

Le ragioni dietro a questo tipo di scelta sarebbero principalmente due. Non far rimanere i diversi atleti azzurri, quindi esclusi dal mondiale, fermi a lungo prima della ripartenza della Serie A. E soprattutto il portare il torneo negli Stati Uniti per tentar di vendere meglio in futuro i diritti TV del nostro campionato all’estero.

Nicolò Novara

Impostazioni privacy