Caos a Madrid, calciatori della Nazionale si scontrano con la Polizia!

Questa sera alle 21.30 si disputerà il match amichevole tra Perù e Marocco nella splendida cornice del Wanda Metropolitano di Madrid. I giocatori sudamericani sono stati accolti da un grande seguito tifosi all’hotel della capitale spagnola che ospita la nazionale peruviana.

La situazione è rapidamente degenerata quando il portiere Pedro Gallese è stato scambiato dalla polizia per uno dei tifosi venuti a salutare la squadra, generando così una serie di scontri che si sono protratti fino a tarda mattinata.

Pedro Gallese avrebbe colpito un poliziotto

Perù Marocco scontri Madrid

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, ci sarebbero delle incongruenze tra la versione rilasciata dalla polizia madrilena e il Consolato peruviano di Madrid: secondo i primi, Pedro Gallese avrebbe colpito un poliziotto e per questo motivo sarebbe stato trattenuto in caserma fino alle 5 del mattino.

I secondi invece affermano che la versione della polizia è errata e che anche Yoshimar Yotun sarebbe stato aggredito dalla polizia. La Federcalcio peruviana ha deciso di esporsi in merito alla vicenda con questo comunicato: “La Federcalcio peruviana (FPF) si rammarica per gli eventi accaduti a Madrid. La FPF sostiene il nostro calciatore Pedro Gallese. Allo stesso modo, ribadiamo il nostro rispetto delle autorità e delle procedure di ogni paese che visitiamo. Per questo motivo, siamo a completa disposizione degli organi di controllo interni ed esterni per aiutare a chiarire quanto accaduto“.

Impostazioni privacy