Tottenham, Richarlison attacca Conte: “Stagione di m***a, non so perché non gioco!”

La storia tra Antonio Conte e il Tottenham sembra destinata a chiudersi alla fine di questa stagione nel peggiore dei modi. Il tecnico italiano sembra non essere mai entrato pienamente nel progetto tecnico del club inglese, nonostante il contributo di una persona amica come Paratici.

La possibilità di far tornare a vincere una squadra storica della Premier League, a cui mancano titoli in bacheca da 16 anni, e un budget importante per il mercato — pensiamo ai colpi Bentancur e Kulusevski — hanno tentato fortemente il tecnico italiano.

L’estate scorsa il club di Londra ha speso 180 milioni di euro per accontentare il suo allenatore, portando in rosa giocatori come Romero e Richarlison, ma a quanto pare non è bastato per accontentare Conte, il quale ha sempre minacciato di andarsene. Come avrà reagito la squadra di fronte al clima creata dall’ex tecnico di Juve e Inter?

Per Richarlison: “Non è possibile giocare così”

Tottenham Richarlison Conte

Il Corriere dello Sport ha riportato delle dichiarazioni di Richarlison subito dopo il pareggio in Champions League contro il Milan, il quale ha portato all’eliminazione degli Spurs: “È stata una stagione di merda e non so perchè non gioco. Non è possibile giocare così quando si deve ribaltare una sconfitta subita all’andata“.

Queste dichiarazioni mostrano un ambiente teso in casa Tottenham, con la squadra di Conte fuori dalla coppa d’Inghilterra, dalla Champions e non proprio certa di un piazzamento per la prossima coppa dalle grandi orecchie in questo campionato.

Il bottino del tecnico italiano è di 1,77 punti a partita. Il dato più basso per un tecnico del Tottenham dal 2010. Anche da questi fattori si capisce che la storia tra Conte e Spurs non può andare avanti e che forse è meglio che ognuno vada per la propria strada.

Impostazioni privacy