Frank De Boer, l’olandese volante che adesso vola davvero…

L’attacco è la miglior difesa. Detto superato, si diceva. Sicuramente fuori luogo, in un campionato dove si vince con la miglior difesa e dove speculano 0-0,1-0,0-1 che sia, per la gioia degli scommettitori. Ma per fortuna, la stessa globalizzazione sportiva che ha drasticamente ridotto il numero degli italiani in Serie A e ha creato danni colossali …

Leggi tutto

Il punto sulla Série A (con l’accento sulla e)

Nella settimana che ha visto tra le sue ricorrenze calcistiche il 40esimo compleanno di Ronaldo Luis Nazario de Lima, in arte Ronaldo, una panoramica sul campionato di calcio brasiliano è d’obbligo, anche e soprattutto perché quest’anno sta riservando diverse sorprese. La prima, grande, sorpresa è quella dell’Internacional de Porto Alegre, una delle squadre più competitive del …

Leggi tutto

Il calcio dei piccoli: dalla terra al sintetico

Quei campi in terra battuta oggi sono solo un ricordo. Tutto viene ricostruito, tutto viene reso più appetibile per far si che i bambini scelgano quel centro sportivo a differenza dell’altro. Business. Oggi il mondo dei soldi supera il mondo dei sogni, quei sogni spogli di malizia e pieni di sincerità che avevano i bambini …

Leggi tutto

Impostazioni privacy