Atalanta, per il colpo in avanti si valuta un top player del Sassuolo

L’Atalanta vuole regalare il colpo ad effetto ai propri tifosi in vista dell’inizio della nuova stagione. Il nome più gettonato per rinforzare la trequarti è quello di Jeremie Boga. L’attaccante francese classe 1997 del Sassuolo vorrebbe provare una nuova esperienza e, sicuramente, Bergamo sarebbe una destinazione gradita.

Boga-Atalanta, si tenta il colpo

Il profilo di Jeremie Boga sarebbe il preferito dagli uomini mercato orobici per andare a inserire velocità, freschezza e imprevedibilità all’interno dell’organico nerazzurro. Il cartellino del giovane trequartista francese è valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro dal Sassuolo.

Atalanta e neroverdi avrebbero già trovato la quadra a metà strada, ovvero a 22 milioni di euro. L’Atalanta sarebbe d’accordo su tutto anche con l’entourage del giocatore, ma l’operazione è stata messa in ghiaccio per un motivo non da poco: bisognerà prima vendere.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo: una big di Premier punta un gioiello neroverde

L’operazione andrebbe in porto ad una sola condizione

Jeremie Boga diventerà un giocatore dell’Atalanta solo ed esclusivamente se Jospi Ilicic lascerà Bergamo. Lo scrive la Gazzetta dello Sport che aggiunge come Boga non potrebbe arrivare alla corte di Gian Piero Gasperini senza un uscita la davanti.

Per Josip Ilicic però, non si registrano al momento delle avances da parte di altri club. Ci sono state voci su un possibile interessamento da parte del Milan, ma per ora nulla di più. Di conseguenza bisognerà prima capire se ci sono margini per poter vendere il fuoriclasse sloveno.

Nel frattempo Boga non starà di certo ad aspettare in eterno l’Atalanta. Su di lui c’è infatti l’interessamento di altre squadre e il pericolo che l’Atalanta non riesca a concretizzare la cessione di Ilicic in tempo è piuttosto elevata.

LEGGI ANCHE: Atalanta, si insiste per Erlic, ma si inserisce un’altra squadra

LEGGI ANCHE: Atalanta, cessione record in arrivo: tifosi poco contenti

Impostazioni privacy