Il ct del Belgio: “Lukaku scelta di cuore ma vincente. De Ketelaere? Vi dico la mia”

Il campionato italiano, in questa sessione di mercato, ha aggiunto diversi nomi importanti di nazionalità belga: il ritorno di Romelu Lukaku in nerazzurro e gli acquisti rossoneri Divock Origi e Charles De Ketelaere.

A tal proposito, per raccontare questi nuovi acquisti, è intervenuto Roberto Martinez, ct del Belgio, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

Partendo dal ritorno di Lukaku: “Conosco Romelu da anni e non sono sorpreso dalla sua scelta. Voleva solo tornare a Milano a tutti i costi. Ha scelto un sentimento, non un progetto sportivo, per il legame che aveva creato con i tifosi dopo le due stagioni passate in Italia. Parliamo di cuore e non solo di calcio. È un attaccante modernissimo e totale, poi sa quello che vuole: vincere con la squadra che ama. Non ho dubbi sull’impatto che avrà sull’Inter e in Serie A”.

Belgio De Ketelaere

Capitolo Milan parte 1, Origi: “Divock è maturo e ha avuto la fortuna di trovarsi in uno spogliatoio incredibile come quello del Liverpool. Ha una dote straordinaria: nei momenti difficili, improvvisamente, compare e decide. Penso sia pronto per stare in una squadra come il Milan”.

Parte 2, De Ketelaere: “Riesce a rubarti l’occhio per eleganza e capacità tecnica. Ha un’abilità di calciare e nell’ultimo passaggio che pochi hanno alla sua età in Europa. Ha una grande capacità di adattarsi in ogni zona dell’attacco e riesce sempre a uscire dalle situazioni difficili grazie alla sua tecnica. Charles può seguire la scia dei grandi della storia rossonera.

Leonardo Costigliola

Impostazioni privacy