La Lega Serie A contro DAZN: la dura reazione per i problemi

Dopo i malfunzionamenti di ieri che hanno impedito la normale visione delle partite su Dazn, la Lega Serie A starebbe valutando di procedere per vie legali.

Non si tratta della prima volta che Dazn presenti problemi di questo genere, tutt’altro. Come avvenuto periodicamente agli inizi degli scorsi campionati, anche quest’anno, per la prima giornata della Serie A 2022/23, gli utenti abbonati alla piattaforma hanno riscontrato diverse problematiche.

Problemi Dazn Lega Serie A

In particolare, i server di Dazn sarebbero andati in sovraccarico poichè, a causa di errori di autenticazioni, troppi account avrebbero cercato di accedere al servizio nello stesso momento. Alcuni tifosi sarebbero dunque stati privati della visione in diretta del match per ben 20 minuti. Altri non sono riusciti addirittura a rientrare fino alla fine delle partite.

Una situazione insostenibile che la Lega Serie A non è più disposta ad accettare dato che non si tratta più di casi sporadici, bensì di problemi frequenti piuttosto evidenti e denunciati in massa dagli spettatori. Nelle ultime ore starebbe prendendo quindi quota l’ipotesi di procedere per vie legali contro Dazn per danni d’immagine.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy