Inter, la decisione sul futuro di Skriniar: cosa succederà

Durante la sessione estiva di calciomercato si è parlato a lungo di una possibile separazione tra l’Inter e il difensore Milan Škriniar, causa il forte interesse del Paris Saint-Germain.

L’accordo tra le due società non è arrivato ed il calciatore sloveno è rimasto a Milano; ora, però, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, potrebbero riaprirsi diversi scenari in merito.

calciomercato Inter Skriniar

Durante la prossima settimana, infatti, dovrebbe esserci un incontro tra l’agente del giocatore e la dirigenza nerazzurra per cercare di creare le basi per il rinnovo di contratto.

Il rischio di perdere Škriniar a parametro zero c’è: il contratto del calciatore scade a giugno 2023 ed il PSG continua a monitorare la situazione.

L’obiettivo di Marotta è quello di aumentare l’offerta di 5 milioni di euro presentata inizialmente al calciatore, cercando di trovare un accordo con il suo entourage il prima possibile.

Nel caso non si dovesse trovare l’intesa tra le due parti, l’Inter potrebbe valutare la cessione del difensore a gennaio, così da poter monetizzare evitando di perdere il giocatore a zero.

Nel frattempo il club francese resta alla finestra, forte della potenza economica del patron Al Khelaifi, il quale potrebbe offrire a Škriniar uno stipendio di 8 milioni di euro.

Il calciomercato estivo si è chiuso da meno di un mese, ma in casa Inter la situazione è di nuovo calda e nella prossima settimana potrebbero esserci già dei decisivi aggiornamenti.

Edoardo Di Vito

Impostazioni privacy