Il Milan guarda in casa Chelsea per il dopo-Ibra: il nome

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Milan starebbe già ragionando su eventuali investimenti in attacco per il prossimo mercato estivo. Il futuro di Ibrahimovic è ancora tutto da decifrare, mentre il nuovo acquisto Origi non ha dato fino ad ora garanzie dal punto di vista fisico, dunque i dirigenti rossoneri potrebbero intervenire sul mercato per regalare a Pioli un nuovo rinforzo, da affiancare all’onnipresente Giroud.

Il nome che circola in queste ore è quello di Armando Broja, attaccante di proprietà del Chelsea di soli ventuno anni. Per carta d’identità e prospettive di crescita, il profilo si adatta perfettamente ai parametri della società rossonera, anche se finora la punta albanese non ha mostrato l’istinto del grande bomber. Nella scorsa stagione con la maglia del Southampton il giocatore ha collezionato 38 presenze e siglato 9 reti, mentre l’anno precedente ha segnato 10 gol in 30 apparizioni con la maglia del Vitesse in Olanda.

Armando Broja – Chelsea

Maldini comunque valuterà attentamente i progressi di Broja durante questa stagione per decidere se affondare il colpo: le strategie dei rossoneri sul mercato dipenderanno dal budget che stanzierà la nuova proprietà Red Bird. Nell’estate appena conclusa, il passaggio societario ha influito negativamente sul lavoro dei dirigenti, ma non è detto che in futuro il Milan avrà la possibilità di spendere un’ingente somma di denaro per un singolo giocatore e dunque i profili giovani come quello di Armando Broja potrebbero fare la fortuna della squadra sia dal punto di vista sportivo che economico.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy