Infortunio Jovic, novità dalla Fiorentina: svelati i tempi di recupero

Tornare a disposizione il prima possibile. Questa la missione che coinvolge due pedine fondamentali della scacchiera di mister Italiano, fermate entrambe da qualche problemino fisico.

La Fiorentina ha bisogno di certezze, di conferme; ecco perché il rientro di Luka Jovic e di Riccardo Sottil potrebbe rappresentare un vero e proprio toccasana per la formazione viola, oltre che a dare maggior duttilità di scelta per quanto riguarda il reparto offensivo.

L’attaccante serbo ex Real Madrid era stato costretto ad uscire dal campo nella trasferta di Lecce, lo scorso lunedì sera. Per lui, si prospettava un lungo stop, come dichiarato anche da Italiano nel post-gara, che aveva alluso ad un problema muscolare.

Gli esami strumentali di questa mattina però, hanno confutato le parole dell’allenatore ex Spezia, andando ad evidenziare un fastidio articolare all’anca. Si presume che l’attaccante serbo possa tornare a disposizione dopo la partita con l’Inter.

Luka Jovic Fiorentina

Discorso leggermente diverso per Sottil: Il numero 33 della Fiorentina non vede il campo da un mese ormai, ancora fermato dai rinomati problemi alla schiena.

Riccardo Sottil Fiorentina

Il giocatore è però in fase di recupero, e nella giornata di oggi ha svolto parte dell’allenamento in gruppo. La speranza, è quella di vederlo figurare tra i convocati per la partita di Conference League in programma giovedì prossimo, contro l’Istanbul Basaksehir.

Giulio De Pino

Impostazioni privacy