Calciomercato Inter, Marotta prepara il doppio colpo: il piano

La società nerazzurra è già attiva sul fronte mercato, dove si aggiungono nomi nuovi sulla lista di Beppe Marotta. Il piano dell’Inter è quello di sistemare prima la situazione rinnovi (Dzeko, Skriniar e Darmian su tutti), per poi passare ad avanzare offerte senza rivoluzionare l’attuale rosa.

Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, uno dei nomi più caldi delle ultime ore è quello di Giorgio Scalvini, difensore azzurro classe 2003 in forza all’Atalanta e reduce da convocazione in prima squadra con la Nazionale di Roberto Mancini.

Giorgio Scalvini Atalanta

Per strapparlo alla società bergamasca, però, servono almeno 40 milioni di euro, una cifra troppo importante per le attuali possibilità del club di Milano. Occorre quindi ragionare bene e studiare il colpo, con Marotta e Ausilio pronti a portarlo alla corte di Simone Inzaghi.

Nel frattempo, nella rosa USA ai Mondiali Qatar è finito sotto i riflettori il giovane centrocampista classe 2002 del Valencia, Yunus Musah.

Il club di Zhang vorrebbe portarlo in Italia già a gennaio con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto, mentre il club spagnolo chiederebbe la cessione definitiva per monetizzare. Dunque, un’altra situazione da monitorare nel corso dei prossimi giorni.

Antonio Ferro

Impostazioni privacy