Anche Ancelotti nella lista del Brasile per il dopo Tite: tutti i candidati

Una panchina eccellente è scoppiata durante questo Mondiale in Qatar: dopo Luis Enrique, anche il ct brasiliano Tite ha deciso di dimettersi dopo l’eliminazione ai rigori contro la Croazia. Il lavoro dell’allenatore è stato riconosciuto anche da Neymar Jr, simbolo dei verdeoro che sui suoi profili social ha speso belle parole per Tite.

Chi sceglierà adesso la Federazione brasiliana per guidare una nazionale composta da talento purissimo e da giocatori dall’ampio respiro internazionale come Vinicius, Casemiro e Neymar?

Ancelotti, Guardiola e gli altri: i nomi per la panchina del Brasile

Il quotidiano Mundo Deportivo ha lanciato un’autentica bomba di mercato: la Federazione brasiliana sarebbe in trattativa con Carlo Ancelotti per la panchina verdeoro. Il suo non è l’unico profilo di spessore contattato: la margherita di nomi comprende anche Jose Mourinho, Jurgen Klopp e Pep Guardiola, con l’allenatore del City che però ha firmato da poco un rinnovo fino al 2025 con il club inglese.

Rispetto a Guardiola, l’allenatore italiano non avrebbe chiuso totalmente le porte alla panchina del Brasile, dettando però due condizioni fondamentali: finire la stagione con i Blancos e che per essere ufficialmente in trattativa, il posto da ct deve essere vacante. Attualmente Ancelotti ha un contratto con il Real Madrid fino al 2024.

Klopp è stato cercato anche dalla Federazione tedesca, la quale ha ricevuto un garbato rifiuto dal tecnico del Liverpool, che intende rispettare la scadenza del suo contratto. Ultimo nome per la panchina verdeoro è Fernando Diniz, allenatore del Fluminense. Tanti nomi per un’unica poltrona (pardon, panchina). Vedremo chi vincerà il ballottaggio.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy