Morte Vialli, un minuto di silenzio in tutti i campi di calcio: la decisione della FIGC

La morte di Gianluca Vialli rappresenta uno scossone emotivo enorme per il mondo del calcio italiano e non solo. Icona da giocatore e successivamente artefice insieme a Roberto Mancini del più grande successo che il nostro calcio possa vantare in tempi recenti.

La FIGC ha disposto un minuto di silenzio prima delle gare di tutti i campionati per onorare la memoria dell’ex calciatore.

Vialli Mancini nazionale

La FIGC lo ricorda così: “Il calcio italiano perde un grande uomo”

Inoltre, la federazione ha voluto omaggiare Vialli con una toccante lettera: “Quella foto sul prato di Wembley, quell’abbraccio con il Ct Roberto Mancini dopo il gol di Federico Chiesa contro l’Austria negli ottavi di finale dell’Europeo del 2021, sarà una delle immagini di Gianluca Vialli che ci porteremo nel cuore per sempre. Gianluca non ce l’ha fatta, si è spento oggi all’età di 58 anni dopo una lunga malattia, combattuta sempre a testa altissima, con dignità e con tutta la famiglia azzurra a dargli forza in un momento di silenziosa ma enorme sofferenza. Il calcio italiano non piange soltanto il capo delegazione della Nazionale: piange un grande uomo, che prima ancora era stato un grande attaccante e un apprezzato allenatore”.

Gianluca Vialli occuperà meritatamente un posto nelle memorie del calcio italiano per sempre.

Matteo Gregori

Impostazioni privacy