Salernitana, Nicola a rischio esonero: si pensa a due allenatori

Con la pesante sconfitta ricevuta in serata la Salernitana ha deciso di riflettere sul futuro dell’allenatore Davide Nicola. L’8-2 subìto dall’Atalanta potrebbe costare caro al torinese, la società starebbe valutando possibili alternative.

La goleada dei nerazzurri ha incrinato un rapporto già fortemente in bilico visti gli ultimi risultati dei granata nelle ultime uscite stagionali e con una vittoria che manca dal 30 ottobre, quando la squadra di Nicola si impose sulla Lazio per 1-3 all’Olimpico.

Salernitana
FOTO GETTY – Salernitana Atalanata Serie A

La Salernitana valuta due alternative per il post-Nicola

Secondo Sky Sport il presidente Iervolino starebbe considerando Roberto D’Aversa ed Eusebio Di Francesco per sostituire l’attuale allenatore: il primo ex allenatore della Sampdoria proprio in virtù dei rapporti già consolidati con vecchie conoscenze come Sepe, Candreva, Mazzocchi e Bonazzoli, il secondo valutato per l’idea di gioco propositiva ma che è fermo da settembre 2021.

Nelle prossime ore la società scioglierà i dubbi e farà la propria decisione sul futuro dell’allenatore. Intanto queste le parole di Nicola nel post-partita:

“Sono l’allenatore della Salernitana e, fino a quando lo sarò, darò il massimo per questo club. Sono entusiasta di quello che faccio e sono convinto che il lavoro può migliorarci. È normale che quando perdi così si possa parlare di esonero, fa parte del nostro lavoro. Io mi concentro su cosa fare”.

Impostazioni privacy