Ochoa si racconta: “Volevo la Serie A da anni, mi voleva una big”

Il retroscena. Un portiere mai banale, per certi versi speciale, che negli anni è diventato un vero e proprio riferimento calcistico: quando si pensa al Campionato del Mondo non si può non pensare alle straripanti e assurde prestazioni che riesce a regalarci Guillermo Ochoa.

Un Superman versione messicana, che è riuscito a ritagliarsi un piccolo spazio all’interno del cuore di tutti gli appassionati. Un portiere che della sua Nazionale ne ha fatto un vero e propio tesoro. Oggi abbiamo il piacere di vederlo giocare nel nostro campionato: la Serie A.

Approdato nell’ultima sessione di mercato tra le fila della Salernitana, Ochoa, in una breve intervista a Sportweek, ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a scegliere il massimo campionato italiano, oltre poi a svelare anche un retroscena di mercato sempre legato al campionato di Serie A.

Guillermo Ochoa Salernitana

Ochoa:le sue parole

“Perché ho scelto la Salernitana? Perché è stata una delle prime a cercarmi e non volevo far passare troppo tempo prima di tornare a giocare. E poi perché sono cresciuto guardando la Juve di Buffon e Del Piero, il Milan di Pirlo e Schevchenko. Sono un fan della Serie A. Già al Liegi, tra il 2018 e ill 2019 dovevo arrivare da voi: mi voleva il Napoli, ma il mio allenatore allo Standard disse no e il Napoli prese Ospina”.

Giulio De Pino

Impostazioni privacy