Italia, Mancini annuncia: “Contro Malta ci saranno dei cambi nella formazione”, poi il commento su Zaniolo

Questa sera, alle ore 20:45, l’Italia scenderà in campo per la seconda partita di qualificazione agli Europei di Germania 2024 contro Malta: dopo la sconfitta “interna” contro l’Inghilterra, la Nazionale dovrà riscattarsi e conquistare i 3 punti contro la nazionale maltese.

Nella formazione iniziale, Mancini dovrebbe effettuare dei cambi rispetto alla partita contro gli inglesi, mentre l’attaccante italo-argentino Retegui dovrebbe essere confermato al centro dell’attacco.

Italia, intervista Mancini: “La partita contro Malta come quella contro l’Inghilterra”

Il Ct azzurro Roberto Mancini è intervenuto ai canali ufficiali della FIGC per presentare la sfida contro Malta:

I tre punti sono importanti, bisogna avere la massima concentrazione per non prendere nessun rischio. Contro l’Inghilterra ci sono state molte cose buone e qualche errore. Se riusciamo a fare quello che abbiamo fatto nei primi 15 minuti e in tutto il secondo tempo credo che avremo delle grandi soddisfazioni. Sarò soddisfatto se andremo via da Malta con i tre punti, perché i tre punti contro Malta valgono come quelli contro l’Inghilterra.

Mancini Italia intervista

Mancini accenna qualche parola sulla formazione, senza svelare i cambi e ritorna su Retegui:

Voglio ancora valutare le condizioni dei ragazzi ma ci saranno diversi cambi. Retegui ha bisogno di tempo, non è semplice essere catapultato dall’Argentina all’Italia in quattro giorni. Lo scouting è cambiato perché è cambiato il mondo. E’ tutto molto difficile, lo fanno tutte le nazionali, non dobbiamo scandalizzarci, sono ragazzi che hanno origini italiane, noi speriamo di avere tanti italiani.

Poi il commento sulla mancata convocazione di Zaniolo:

Non è stato convocato perché ha giocato davvero poco ma come altri è sempre nel nostro radar.

Impostazioni privacy