L’Inter lavora già per il 2024: super colpo a costo zero

Inter già con un occhio al 2024. Marotta, specialista dei colpi a parametro zero, lavora per regalare ad Inzaghi un super calciatore.

L’Inter continua a lavorare imperterrita sul mercato. I nerazzurri hanno già messo a segno due colpi importantissimi: a Milano è arrivato Marcus Thuram, prelevato dal Borussia M’Gladbach a parametro zero; l’ennesima grande operazione di Beppe Marotta, ormai di diritto il maestro dei colpi low-cost. Poi sotto la Madonnina è sbarcato anche Davide Frattesi, fortemente voluto dalla dirigenza nerazzurra e arrivato per circa 40 milioni di euro.

Ora le priorità dell’Inter sono due: una riguarda il futuro di Onana, che stando alle ultime indiscrezioni è sempre più vicino al trasferimento direzione Manchester United; le restanti forze, invece, sono concentrate sull’acquisto di Romelu Lukaku. Il centravanti belga, dopo essere rinato nell’ultima stagione, vuole fortemente restare a Milano. L’Inter sta trattando con il Chelsea: non sarà semplice visto che solo due estati fa proprio i nerazzurri cedettero l’attaccante ai Blues per una cifra superiore ai 100 milioni di euro.
Nel frattempo Marotta fiuta l’ennesimo colpo a costo zero: il calciatore potrebbe arrivare nel 2024 all’Inter.

Mercato Inter, ipotesi Pavard per il 2024: Marotta tenta l’ennesimo colpo a zero

Benjamin Pavard, protagonista con la maglia della Francia e con quella del Bayern Monaco, potrebbe essere l’ultimo colpo a parametro zero di Beppe Marotta. Il dirigente, ex Samp e Juve, ha portato a Milano già diversi calciatori a costo zero: su tutti Calhanoglu e Onana, con quest’ultimo che a giorni potrebbe essere venduto al Manchester United per una cifra vicina ai 50 milioni di euro.
Il difensore francese vive con i bavaresi una situazione complicata: il contratto scade a giugno 2024 e il suo rinnovo non pare essere una priorità.

Pavard, Inter ci prova per il 2024
Pavard, qui in maglia Bayern, obiettivo Inter per 2024 (ANSA – Rompipallone.it)

Il calciatore, inoltre, ha più volte manifestato la volontà di tornare al centro della difesa. Per questo motivo Pavard sarebbe il sostituto ideale di Milan Skriniar, passato ufficialmente qualche giorno fa al Paris Saint Germain. Secondo la Bild, autorevole quotidiano tedesco, la partenza di Pavard non è quindi da escludere. Anzi: sarebbe proprio il calciatore francese a voler provare una nuova esperienza.
L’Inter, che aveva sondato il terreno già lo scorso gennaio, resta alla finestra in attesa di novità. Difficile comunque che l’acquisto di Pavard possa concretizzarsi già in questa sessione di mercato, mentre è più probabile che il colpo venga messo a segno il prossimo anno quando sarà possibile completare l’acquisto senza sborsare nemmeno un euro.

Impostazioni privacy