Quattro milioni e si chiude: affare Juve in Serie A

La Juventus sta per definire un’altra operazione in uscita: l’esubero bianconero continuerà a giocare in Serie A.

L’esclusione dalla Conference League ha stravolto i piani di mercato della Juventus, che da ormai diversi giorni ha quindi iniziato a concentrarsi sulle operazioni volte a sfoltire la fin troppo ampia rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Tre gli addii finora andati in scena in casa bianconera: Arthur, ad esempio è passato in prestito oneroso (2 milioni) alla Fiorentina che a giugno potrà riscattarlo in cambio di 20 milioni mentre Nicolò Turco ha accettato la proposta del Salisburgo, portando in dote altri 4 milioni. Nelle scorse ore, infine, è stato definito il trasferimento a titolo temporaneo di Marley Aké all’Udinese.

La lista delle partenze, a breve, è destinata ad allungarsi ancora di più. Il prossimo a salutare la compagnia, salvo sorprese, sarà Denis Zakaria. Il Monaco si è portato in pole position e punta a chiudere la pratica in tempi brevi così da accontentare la richiesta del tecnico Adi Hutter, che ha già lavorato insieme al centrocampista ai tempi del Borussia Mönchengladbach. I contatti si sono intensificati, al punto da consentire ai due club di arrivare ad un passo dall’intesa decisiva. Resta da capire se i monegaschi avranno il diritto o l’obbligo di riscatto ma l’affare risulta comunque in fase di definizione.

Nelle casse bianconere entreranno circa 20 milioni, a cui se ne aggiungeranno ulteriori 8 garantiti dalla cessione di Luca Pellegrini. Il 24enne (fuori dai piani di Allegri) piace al Nizza, alla Lazio e al Milan. In lista di sbarco c’è anche Matis Soulé, che rischia di trovare poco spazio nel 3-5-2 che il tecnico intende utilizzare nella prossima stagione. Per l’ala destra argentina (valutata intorno 20 milioni) si sono fatti avanti il Bayer Leverkusen ed il Borussia Mönchengladbach. A lasciare Torino sarà inoltre un giovane da poco rientrato alla base dopo la buona esperienza vissuta in prestito in Toscana nell’ultima annata.

Juventus, ballano 4 milioni: l’affare può andare in porto

Parliamo di Koni de Winter, che ha ben figurato all’Empoli nelle volte in cui ha avuto modo di scendere in campo (14 apparizioni complessive). Il belga classe 2002 è stato valutato da Allegri nel corso della tournée estiva disputata negli Stati Uniti senza tuttavia riuscire a convincere l’allenatore il quale ha dato quindi mandato alla dirigenza di venderlo al miglior offerente.

La Juventus prepara la cessione
Koni de Winter sta per lasciare la Juventus (LaPresse) – Rompipallone.it

Il Genoa si è mostrato particolarmente interessato nei confronti del giovane difensore centrale, mettendo sul piatto 6 milioni. La Vecchia Signora dal canto suo, stando a quanto riportato da ‘La Repubblica’, ne vorrebbe 10 per farlo partire a titolo definito. Nelle prossime ore si continuerà a trattare: ballano 4 milioni ma le chance che il colpo si concretizzi sono alte. La rivoluzione in casa Juve prosegue.

Impostazioni privacy