Addio alla Juve, si chiude: un Big giocherà in una rivale storica

La Juve l’ha inseguito per tempo, ma l’affare salta. Il calciatore è vicino ad una rivale storica dei bianconeri. I dettagli.

La Juventus è partita forte in campionato e, nonostante quest’anno non giocherà le coppe europee, è una seria candidata alla vittoria finale. I bianconeri si sono mossi in questo senso sul mercato con le idee molto chiare: sfoltire la rosa piazzando gli esuberi, da un lato, lanciando i giovani o i prodotti del proprio vivaio dall’alto. All’arrivo Cristiano Giuntoli ha messo subito le cose in chiaro ed ha cominciato a lavorare. Il risultato è una squadra il cui potenziale è tutto da scoprire.

Non tutte le trattative però sono andate a buon fine. Così come non tutti gli obiettivi sono arrivati in bianconero. Uno in particolare, a lungo chiacchierato, alla fine è sfumato. Per lui nelle prossime ore potrebbe arrivare la clamorosa svolta: la firma con un club rivale della Vecchia Signora.

L’affare si chiude: un big verso la rivale storica della Juve

Dopo la rottura con l’Inter, per Romelu Lukaku si erano clamorosamente aperte le porte della Torino bianconera. Il belga era (ed è) un esubero del Chelsea e con i bianconeri si stava lavorando ad un doppio affare che coinvolgesse anche Dusan Vlahovic. Alla fine, dopo tante chiacchiere, l’affare si è arenato. Ora però Lukaku torna di moda sul mercato. Perché resta in uscita da Londra ma da parte sua non ha aperto all’esperienza in Arabia. In queste ore un top club, rivale storico della Juve, ci sta facendo più di un pensiero: il Real Madrid.

Addio alla Juve un big giocherà in una rivale storica
Lukaku verso il Real Madrid? (LaPresse) – rompipallone.it

Ne sono sicuri gli iberici de ‘Elgoldigital‘, secondo cui il belga è finito prepotentemente sul taccuino dei Blancos, orfani di Benzema e non particolarmente fiduciosi circa Mbappé, grande obiettivo di mercato dei madrileni ma recentemente reintegrato nella rosa del PSG.

Il Real Madrid di Ancelotti ha a che fare con una serie di criticità: ha perso, in meno di un mese, Courtois, Arda Guler e Militao, tutti e tre per infortuni. La stagione è lunga e fitta di impegni. I Galacticos non possono permettersi di arrivare senza uno sparring partner di Joselu, a conti fatti unica punta “di peso” a disposizione.

Il Real potrebbe dunque presto chiudere col Chelsea. La formula sarebbe la stessa proposta alla Juve: prestito senza spendere nulla. Si chiudesse l’affare, si metterebbe anche la parola fine alla telenovela Lukaku. E a quella collegata di Vlahovic, senza ombra di dubbio destinato a mantenere ancora il bianconero.

Impostazioni privacy