Boulaye Dia verso una Big italiana, mercato di Serie A completamente stravolto

Mercato stravolto in Serie A: Boulaye Dia corre spedito verso una big italiana, è l’idea dell’ultima ora. I dettagli.

Il calciomercato come si sa è agli sgoccioli. Ultime, decisive ore per chiudere affari e smaltire le rose piazzando gli esuberi. In Serie A quest’anno non sono state fatte spese folli ma le squadre, sia le big sia le cosiddette piccole, si sono rinforzate laddove avevano necessità. Certo, qualcosa potrebbe cambiare ancora tra questa e la prossima settimana. Il calciomercato vive anche, se non soprattutto, di occasioni ed opportunità dell’ultima ora.

La notizia recente riguarda Boulaye Dia, centravanti senegalese in forza alla Salernitana ed indiscusso protagonista in granata lo scorso anno. L’attaccante è pronto a stravolgere gli equilibri, poiché va verso una big di A pronta a tutto pur di prenderlo.

Mercato stravolto, Dia verso una big italiana

Il senegalese a Salerno lo scorso anno ha fatto faville. Lo sa bene Paulo Sousa, che ha goduto delle reti di Dia fondamentali in ottica salvezza. Insomma, in granata è stato grosso protagonista, anche per la gioia dei tanti fantallenatori che su di lui, un po’ a scatola chiusa, hanno deciso di puntare. Ora il senegalese è diventato l’obiettivo numero uno del Milan di Pioli, alla ricerca di un vice Giroud.

Un’idea delle ultime ore, dopo gli ammiccamenti dello scorso mese di luglio. In questi mesi il Milan si è speso molto sul mercato, per costruire la miglior squadra possibile. Ha cambiato molto ed ha già trovato una quadra. A ben guardare quel che manca a Pioli oggi è una valida alternativa a Giroud: il solo Okafor non basta, serve un attaccante in più.

Dia verso la big italiana mercato stravolto
Dia, il Milan fa sul serio (LaPresse) – rompipallone.it

Viste le difficoltà registrate sugli altri nomi circolati in orbita rossonera, su tutti Broja e Ekitike, col tempo che stringe, per il Diavolo è arrivato il momento di accelerare. Dia così torna di moda in orbita Milan.

Sul senegalese in passato oltre ai rossoneri si era mossa la Fiorentina. Ma offerte ufficiali, e soprattutto convincenti, a Salerno non sono mai arrivate. Ora c’è da capire come sbrogliare eventualmente questa matassa: fino al 20 luglio Dia aveva una clausola di venticinque milioni.

Scaduto quel termine, il giocatore è rimasto a Salerno. Ora, però, col Milan che si rifà sotto la situazione potrebbe nuovamente cambiare. Ricordiamo che la Salernitana, in caso di cessione, dovrebbe corrispondere al Villarreal (ex club di Dia, n.d.r) il 20% della rivendita. L’operazione è complessa ma non è da sottovalutare.

Impostazioni privacy