Serie A, c’è già il primo esonero: è questione di tempo

Con la pausa per la sosta delle nazionali, i bookmakers si sono sbizzariti con una curiosa scommessa. Uno su tutti sembra essere il favorito sugli altri, ma diciamo che non è proprio una corsa che consigliamo di vincere.

Si tratta infatti della quota per il “primo allenatore esonerato della stagione”. E’ questa la nuova proposta per intrattenere gli scommettitori in attesa del ritorno della Serie A. Grazie alle prime tre giornate è stato possibile delineare già un primo quadro e un allenatore sembra essere nettamente il favorito.

La prima vittima potrebbe essere Paolo Zanetti, il tecnico dell’Empoli sta vivendo un momento nero, i suoi infatti hanno incassato tre sconfitte in altrettante partita, portando i toscani all’ultimo posto. Giustificabile il passo falso con la ben più attrezzata Juventus, con Monza e Verona però ci si aspettava ben altro e proprio per questo motivo il tecnico sembra essere alla graticola. Al ritorno dalla sosta poi ci sarà un’altra complicatissima sfida, ovvero la Roma che anche lei ha bisogno disperato di punti.

Le quotazioni dei bookmakers, dopo Zanetti ci sono altri allenatori interessanti

Il tecnico dell’Empoli sembra mettere d’accordo un po’ tutti i bookmakers, infatti il suo esonero è quotato a 1.85 su Sisal e Goldbet e a 2.00 su Snai. Dopo di lui c’è Sottil, l’Udinese infatti nelle prime tre giornate ha raccolto solo due punti, pareggiando con Salernitana e Frosinone oltre la sconfitta contro la Juventus. Il tecnico ex Ascoli è quotato 2.00 con Sisal, 1.85 con Goldbet e 1.75 con Snai.

I bookmakers puntano su Zanetti
I bookmakers puntano su Zanetti (ANSA Rompipallone.it)

A seguire i primi due, a sorpresa al terzo gradino c’è Eusebio di Francesco, il tecnico del Frosinone che ha raccolto 4 punti in 3 partite (due di cui contro Napoli e Atalanta) è clamorosamente in lizza secondo i bookmakers ad essere tra i primi a perdere il posto. Infatti il suo esonero è quotato ora a 2.10 su Sisal, 1.85 su Goldbet e 1.50 su Snai. Forse un fuoco di paglia il suo inizio?

Per il resto invece le quote salgono, troviamo i due allenatori delle neopromosse, Ranieri e Gilardino a quote simili. L’ex Leicester con un avvio che ha fruttato solo un punto in tre partite ha quote che variano tra il 2.25 e 2.50. L’ex attaccante invece un po’ più alto con quotazioni tra il 2.40 e 2.75. Sopra di loro ma a valore molto più alto c’è Baroni con il suo Verona, gli scaligeri che hanno confezionato sei punti in tre partite stanno ben facendo in Serie A. I bookmakers quotano infatti l’addio del tecnico ex Lecce tra il 3.25 e 3.50.

Menzione d’onore per Jose Mourinho, il tecnico portoghese forte del suo unico punto in tre partite, non spaventa i bookmakers che lo portano ancora a quote molto alte tra il 9.00 con Sisal, 8.00 con Goldbet, fino a 6.50 con Snai.

Impostazioni privacy