Il centravanti ko in extremis: dramma per i tifosi e i Fantallenatori, stop ufficiale

Dramma incredibile per i fantallenatori ed i tifosi. Stop ufficiale annunciato per il centravanti che va KO.

Il campionato è legato indissolubilmente con il Fantacalcio, un gioco che da anni vede milioni di appassionati in tutta Italia. Nelle ultime ore è arrivata una brutta notizia.

Un periodo non particolarmente roseo per le squadre della capitale che stanno facendo i conti con i diversi infortuni. Dopo l’annuncio dell’infortunio di Lorenzo Pellegrini, c’è l’annuncio anche dalla squadra capitolina. I biancocelesti infatti dovranno rinunciare anche al loro bomber di razza Ciro Immobile.

Uno stop cruciale, dannoso sia per la Lazio che per la Nazionale. Gli azzurri infatti per i prossimi impegni dovranno rinunciare a due pedine importanti.

Stop Immobile: dramma per i fantallenatori

Secondo quanto annunciato da Sky Sport il numero diciassette della Lazio ha riportato un affaticamento muscolare, ragion per cui non prenderà parte alla sfida di domani alle 15 allo Stadio Olimpico.

Il centravanti biancoceleste prosegue un periodo non propriamente positivo. Per il classe 1990 soltanto due centri in campionato, di cui una da calcio di rigore, specialità dell’attaccante. Mentre ancora a secco in Champions League.

Infortunio che gl’impedirà di trovare continuità in un momento cruciale della stagione, dove l’esperienza del suo calibro avrebbe fatto sicuramente comodo. La Lazio infatti ha totalizzato soltanto sette punti, in queste prime sette giornate. Dunque la media di un solo punto a giornata. Demerito anche di un calendario sfavorevole, come ripetutamente detto da Maurizio Sarri.

Gli aquilotti sono reduci da un KO al Giuseppe Meazza contro il Milan che ha sconfitto con un netto 2-0 i biancocelesti. Dunque la sfida di domani pomeriggio contro l’Atalanta sarà già decisiva per il continuo della stagione. La dea non è affatto un avversario semplice, complice lo stile di gioco e lo schema tattico utilizzato da Gianpiero Gasperini.

KO Immobile. Dramma Fantallenatori
immobile – dramma fantallenatori – ansa – rompipallone

Per cui il tecnico biancocelesti dovrà correre ai ripari, rimodulando all’ultimo, una formazione che sia in grado di reggere per tutti i novanta minuti, i ritmi della Dea. Soprattutto perché reduci dalla sfida di Uefa Champions League contro il Celtic.

Vero che le coppe europee sono spesso in grado di dare e togliere energia nel medesimo modo. I biancocelesti di sicuro avranno accumulato soltanto positività dopo la vittoria agguantata allo scadere al Celtic Park, grazie alla rete di Pedro.

D’altro canto però anche l’Atalanta ha sconfitto in trasferta lo Sporting Lisbona, grazie alle reti di Scalvini e Ruggeri. Vittoria che sa di conferma del percorso intrapreso in questi anni dai nerazzurri. Ottenuta soprattutto con le idee del proprio allenatore, tant’è che le marcature arrivano proprio dal centrale, lanciato dal tecnico la passata stagione e dagli esterni. Un ruolo su cui Gasperini sa essere molto severo se non si rispettano i suoi compiti.

Impostazioni privacy