Ufficiale, salta un’altra panchina: in arrivo Galtier

Christophe Galtier, dopo l’esonero dal Paris Saint Germain è pronto per una nuova avventura. Il tecnico francese prenderà il posto di un altro allenatore

Nel campionato qatariota, il Qatar Stars League, è arrivata una brutta notizia, e questa volta riguarda la panchina dell’Al Duhail. Hernan Crespo, allenatore della squadra, dopo un avvio di squadra disastroso, è stato ufficialmente esonerato. La scorsa stagione il tecnico argentino era riuscito a portare a casa diversi trofei tra cui: lo scudetto, la coppa nazionale e il Qatari Stars Cup, oltre ad aver raggiunto la semifinale di Champions. Crespo non è riuscito a mantenere salda la sua posizione in panchina, anche se il motivo del suo esonero riguarda più il rendimento della sua squadra in Champions, che ha conquistato un solo punto in due gare. In campionato invece la situazione è migliore. Al momento infatti la squadra occupa la terza posizione in classifica con 10 punti, due di distacco dalla prima classificata.

Adesso la società qatariota dovrà pensare subito ad un sostituto che riporti la squadra in alto e tra i vari nomi pensati ce n’è uno che in realtà in Qatar piace molto ed è quello di Christophe Galtier. L’allenatore francese viene da una rescissione del contratto con il Paris Saint-Germain, club allenato nella stagione 2022-’23, e sembra aver accettato senza indugio la proposta dell’Al-Duhail. Galtier sa cosa significa vincere, con il PSG, infatti ha vinto Ligue 1 e Supercoppa di Francia, venendo però eliminato agli ottavi di Champions League dal Bayern Monaco.

Galtier in estate era stato ad un passo dal Napoli

La notizia dei Galtier in Qatar sicuramente non farà molto piacere a Napoli, club a cui il ct francese era stato accostato durante la scorsa sessione estiva di calciomercato.

Galtier pronto per una nuova avventura
Galtier prende un posto in panchina (Lapresse) rompipallone.it

De Laurentiis cercava un degno sostituto di Luciano Spalletti e tra i tanti contatti avuti c’era anche quello di Galtier che ormai aveva salutato il PSG. L’allenatore inoltre aveva già avuto un’esperienza nel calcio italiano, i suoi due anni al Monza in Serie B, l’avevano sicuramente preparato ad affrontare il calcio italiano e poi ormai conosceva anche la lingua, quindi sarebbe stato tutto in discesa per lui.

Alla fine a guidare i partenopei è arrivato Rudy Garcia, che al momento vanta tutto tranne dell’appoggio dei tifosi azzurri, visti i risultati discontinui e i troppi punti persi in quest’inizio stagione. L’ultima gara contro la Fiorentina, persa per 1-3 al Maradona potrebbe costare anche a lui le stesso sorti di Crespo, per il momento il presidente del Napoli ha dichiarato di avere fiducia e voler aspettare. Se Galtier non avesse deciso di iniziare questa nuova avventura in Qatar magari il suo nome, ad oggi, sarebbe stato ancora una volta accostato alla panchina del Napoli.

Impostazioni privacy