Il bomber di Serie A non recupera: brutte notizie per il Fantacalcio

Niente da fare per il bomber di Serie A: recupero quasi impossibile per la prossima giornata, i suoi fantallenatori sono disperati.

Molti tifosi italiani e appassionati di calcio sono concentrati sui match di coppe europee in questi giorni. Napoli, Inter, Milan e Lazio sono impegnate in Champions League, mentre Roma, Atalanta e Fiorentina tra Europa League e Conference League.

Eppure, ci sono tutti i tifosi delle squadre “più piccole” che hanno la mente già rivolta alla prossima giornata di Serie A. Non solo i tifosi in realtà, ma anche coloro che giocano al Fantacalcio. La decima giornata inizierà venerdì sera con l’anticipo tra Genoa e Salernitana, un match che potrebbe già dire molto in chiave salvezza. Il decimo turno sarà particolarmente lungo, visto che inizierà appunto di venerdì per poi chiudersi direttamente lunedì con Empoli-Atalanta e Lazio-Fiorentina.

Quattro giorni di Serie A che faranno molta compagnia a tutti gli appassionati, ma che allo stesso tempo rendono difficile la vita ai fantallenatori: schierare la formazione di venerdì quando le ultime partite si giocano tre giorni dopo è veramente difficile. Inoltre, c’è un’altra brutta notizia che non farà piacere a molti giocatori: il bomber è pronto a dare di nuovo forfait.

Niente recupero per l’attaccante, salta anche questo match

Gli infortuni sono una tegola pesante al Fantacalcio, soprattutto quando riguardano gli attaccanti. È questo il caso di Mateo Retegui, bomber italo-argentino arrivato al Genoa quest’anno e pagato a peso d’oro in fase d’asta. L’attaccante della Nazionale italiana ha subito una forte contusione al ginocchio nel match contro l’Udinese della settima giornata, costringendolo a saltare la sfida con il Milan, la chiamata di Luciano Spalletti e la gara contro l’Atalanta alla ripresa dopo la sosta.

Retegui non recupera per la Salernitana
Retegui ancora ai box, niente recupero con la Salernitana (LaPresse) – rompipallone.it

Un infortunio non da poco, come avevano confermato sia il tecnico Alberto Gilardino sia gli esami strumentali svolti dall’attaccante. Nonostante ciò, Retegui non è ancora al 100%. Verrà monitorato giorno dopo giorno in vista della prossima sfida contro la Salernitana ma, giocando di venerdì, sembra improbabile un suo impiego dal primo minuto.

In casa Genoa nessuno vuole correre rischi con un uomo così importante nello scacchiere di Gilardino. Proprio per questo motivo, gli verrà concesso più tempo per ritrovare la condizione ottimale: nonostante il ritorno in gruppo, al massimo si può sperare in una convocazione per venerdì. Retegui, dal canto suo, ha tanta voglia di tornare in campo per fare quello che gli riesce meglio: segnare tanti gol.

Impostazioni privacy