Berrettini, l’addio è UFFICIALE: l’annuncio spiazza i tifosi

Il tennista italiano, fuori fino al 2024, ha annunciato l’addio tramite i suoi profili social. Messaggio commovente per la separazione

Il 2023 di Matteo Berrettini è stato molto altalenante. Infortuni e risultati negativi ne hanno fatto da padrone, salvo qualche vittoria sporadica. La notizia poi ultima del suo ritorno sul rettangolo di gioco nel 2024, ha concluso un anno non eccelso per il tennista romano.

È dell’ultim’ora, invece, la sua separazione con lo storico coach, Vincenzo Santopadre, dopo 13 anni di sodalizio. Non si sa chi, a gennaio prossimo però, accompagnerà Berrettini negli allenamenti, per ora non vi sono indiscrezioni.

Berrettini dice addio a Santopadre, messaggio commovente per il suo ex Coach

Il tennista romano, Matteo Berrettini, ha detto addio al suo storico coach Vincenzo Santopadre. La notizia, arrivata poche ore fa, è stata data proprio dal tennista sui suoi profili social, con un messaggio commovente indirizzato all’ormai ex allenatore, eccone un estratto:

Sono arrivato nelle tue “braccia tennistiche” non sapendo ancora cosa volessi fare della mia vita, sei riuscito a farmi sognare lontano, tenendomi però attaccato alle singole giornate che vivevamo. Ogni allenamento un mattoncino, ogni sconfitta una lezione e ogni infortunio un’opportunità per migliorare e tornare più forti.
Non credo di poter riuscire a buttare giù qualcosa che possa veramente far capire quello che sento per te. La riconoscenza, l’affetto, il rispetto, l’ammirazione, la gratitudine, la gioia e tutto quello che c’è di bello nel nostro rapporto si possono raccontare solo con un abbraccio…

Berrettini si separa dal suo storico coach, è addio.
Berrettini – Santopadre, è addio, il tennista cambia allenatore – LAPRESSE – rompipallone.it

È poi entrato nel personale del rapporto con questa lettera d’addio al suo allenatore, dove descrive la fortuna di averlo incontrato e la gratitudine per averlo avuto con se in questo lungo cammino:

Il nostro è un arrivederci professionale che probabilmente accresce ancor di più il rapporto personale. Ti ho sentito con me in ogni difficoltà affrontata negli ultimi 13 anni, e nonostante siano state tante, quando penso a noi sento solo gioia.
Sono felice e grato alle persone che hanno reso possibile il nostro incontro, e fiero di noi per come abbiamo sfruttato questo regalo che ci è stato concesso.
Senza di te ci sarebbe stato Matteo Berrettini, ma non ci sarebbe stato “🔨”
Grazie vinz
Ti voglio bene

Come detto, non ci sono indiscrezioni su chi possa essere il sostituto di Santopadre come coach di Matteo Berrettini, visto l’infortunio che lo terrà lontano dai campi per almeno due mesi, la decisione potrebbe arrivare anche tra molto tempo.

Impostazioni privacy