“Come Djokovic”: un italiano spiazza tutti, è accaduto in queste ore

Un tennista italiano è stato protagonista di un divertente siparietto sui social con il numero al mondo. Tifosi colti di sorpresa.

Negli ultimi anni il mondo del tennis è stato del tutto monopolizzato da Novak Djokovic. Il serbo ha abbattuto record su record e nel corso degli anni si è affermato ampiamente come il migliore al mondo, e per molti anche della storia. Ormai ogni ragazzo che inizia ad avvicinarsi a questo sport sogna un giorno di raggiungere anche solo un centesimo dei traguardi raggiunti da Djokovic.

Essere, anche se lontanamente, paragonati al tennista serbo è motivo di grande orgoglio per qualunque giovane e questo è quello che è successo al promettente tennista italiano Matteo Arnaldi, seppur non per una sua prestazione. Il classe 2001 ha vissuto una grande stagione e da totale sconosciuto ha scalato numerose posizioni nella classifica ATP, confermandosi come uno dei possibili crack dei prossimi anni.

In questi ultimi giorni il ragazzo originario di Sanremo ha preso parte al torneo ATP 500 di Vienna, dove si è dovuto fermare al secondo turno contro il russo Andrej Rublev dopo un’ottima prestazione. Al termine del match il ligure ha poi pubblicato un simpatico tweet citando Djokovic, che in modo abbastanza sorprendente ha risposto alla battuta di Arnaldi in un modo altrettanto simpatico.

Arnaldi sfida Djokovic: “Vengo a prenderti”, il serbo risponde

Durante il match contro il russo, Arnaldi si è lasciato andare ad una fantastica giocata per salvare un punto e a molti tale gesto ha ricordato una delle classiche giocate di Djokovic. Lo stesso tennista azzurro ha poi condiviso sui social la sua spaccata (simile anche ad una emblematica posa dello Spiderman di Tom Holland) taggando il numero uno al mondo. Lo stesso serbo ha poi risposto in modo simpatico ad Arnaldi, quasi bacchettando il suo “allievo” ricordandogli quale dovrebbe essere la giusta posizione per emulare perfettamente le sue spaccate:

Ancora una volta Djokovic si conferma essere dunque molto alla mano e assolutamente non altezzoso, cosa assolutamente non scontata quando si parla di atleti del livello del serbo. Sarà molto contento Arnaldi che è stato dunque protagonista di questo simpatico botta e risposta con Djokovic, con la speranza che il prossimo possa magari avvenire sul campo da gioco.

Impostazioni privacy