Rivogliono Lukaku: il rimpianto è enorme

Seppur odiato da molti tifosi, c’è ancora chi rivorrebbe l’attaccante belga in squadra, soprattutto vedendo l’ottima partenza con la Roma.

La giornata di Serie A di ieri è stata incentrata sulla vicenda Romelu Lukaku. La sfida tra Inter e Roma, oltre ad essere un big match del nostro campionato, era anche la partita del belga. Il suo addio a sorpresa della scorsa estate, con il classe ’93 che interrompe i contatti con la Beneamata, portando in segreto avanti quelli con la Juventus, ha lasciato tutti senza parole. Dal suo arrivo nella capitale e dall’ufficialità del calendario, tutti i tifosi nerazzurri avevano cerchiato il 29 ottobre con la penna rossa.

Come ci si aspettava ogni tocco di palla (abbastanza sporadico) dell’ex Chelsea è stato accompagnato da degli assordanti fischi da parte di tutto lo stadio. La prestazione del belga, come quella di tutta la Roma, è stata altamente insufficiente e al contrario quella di Marcus Thuram, il suo sostituto, non ha di certo fatto rimpiangere Big Rom.

Al tempo stesso però, dall’altra parte dell’Europa, c’è chi invece rimpiange le prestazioni del belga. Tra le vedove di Lukaku c’è anche l’ex leggenda del calcio inglese Joe Cole che in una recente intervista, concentrandosi sulle prestazioni tutt’altro che positive del Chelsea, ha parlato quasi nostalgicamente del centravanti belga.

Joe Cole su Lukaku: “Nonostante i suoi difetti vede la porta”

L’ex trequartista dei Blues, intervenuto ai microfoni del Daily Mail, ha ampiamente analizzato l’avvio di Premier League del Chelsea di Mauricio Pochettino, che come la scorsa stagione fatica ad ingranare, e tra i temi affrontati c’è stato anche quello riguardante gli errori commessi nella gestione di Lukaku in squadra negli anni passati in terra londinese:

Lukaku, nonostante i suoi difetti, vede la porta. Ha avuto successo all’Inter, ha segnato tanti gol all’Everton e al West Bromwich e adesso sta segnando molto anche alla Roma. Perché al Chelsea non ci è riuscito, in questa squadra non si riesce a segnare gol.

Rivogliono Lukaku, rimpianto enorme
Joe Cole e le parole su Lukaku (ANSA) – rompipallone.it

Secondo l’inglese più che Lukaku, il vero problema è stato il Chelsea. Negli ultimi anni i Blues non sono neanche lontanamente paragonabili alla squadra capace di vincere la Champions League e il fallimento dell’avventura londinese di Big Rom ha come principale colpevole proprio il club. Secondo Cole è infatti proprio questo il grande problema dei Blues, non riuscire a capitalizzare e ovviamente anche gli attaccanti ne risentono.

Impostazioni privacy