Torino-Sassuolo, il clamoroso gesto di Juric contro i suoi tifosi – FOTO

I granata hanno ritrovato il sorriso battendo il Sassuolo, ma a far discutere è stato un gesto dell’allenatore del Toro

L’undicesima giornata di Serie A si è conclusa con la vittoria per 2-1 del Torino ai danni del Sassuolo. I piemontesi stavano vivendo un momento tutt’altro che semplice con un percorso in campionato decisamente sottotono, a cui si è poi aggiunta l’eliminazione in Coppa Italia contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco questa settimana davanti al proprio pubblico.

Questi tre punti, oltre ovviamente a smuovere la classifica facendo salire Sanabria e compagni al dodicesimo posto, sono fondamentali per riportare un po’ di serenità in tutto l’ambiente. Gli ultimi risultati hanno chiaramente messo ulteriore pressione alla squadra, soprattutto a causa delle critiche di tutti i tifosi, desiderosi di rivedere prestazioni di livello da parte del proprio club.

Tra le figure maggiormente prese di mira c’è ovviamente Ivan Juric. Il tecnico dei Granata è stato notevolmente criticato dai suoi tifosi, che non riconoscono più la loro squadra. L’ex allenatore dell’Hellas Verona, in tribuna in quanto squalificato, ha voluto togliersi più di qualche sassolino dalla scarpa e al termine della gara vinta si è lasciato andare ad un gesto che ha fatto, e che farà, molto discutere.

Gestaccio di Juric: social in rivolta

Il tecnico croato si è sempre dimostrato molto impulsivo e fumantino e questa sera ne ha dato l’ennesima dimostrazione. Dopo il fischio finale Juric ha infatti mostrato un dito medio diretto alla Curva granata, che come detto negli scorsi giorni lo ha pesantemente criticato. Il successo contro il Sassuolo risolleva senza dubbio gli animi, ma al tempo stesso questo gesto molto polemico, quanto chiaramente irrispettoso, potrebbe gettare ulteriori malumori fra i tifosi granata.

I tifosi del Torino chiedono ovviamente dei risultati convincenti e se questi dovessero iniziare ad arrivare tutto questo polverone inizierebbe sicuramente a dissolversi, ma è chiaro che un gesto del genere non può passare inosservato e non è detto che i tifosi siano pronti a perdonare il loro tecnico, con il quale i rapporti iniziavano ad essere già abbastanza incrinati.

Nei prossimi giorni si avrà maggiore chiarezza e non è detto che non possano arrivare anche delle parole da parte dello stesso Juric che potrebbe maggiormente chiarire la situazione e magari dare anche delle motivazioni sul perché del suo gesto. Di certo, nonostante la vittoria, il clima in casa Torino è rovente.

Impostazioni privacy