Italia, è out ovunque: mistero tra le convocazioni

La sosta per le Nazionali è sempre più vicina, con i vari Ct che hanno già diramato le liste dei convocati. In casa Italia c’è un mistero.

Tra oggi e domani in Serie A si giocheranno le partite che chiudono il 12esimo turno di campionato. Ancora tanti i match da gustare: oggi pomeriggio Milan e Juve scenderanno in campo rispettivamente contro Lecce e Cagliari, mentre domani sarà il turno di Napoli e Inter, impegnate contro Empoli e Frosinone.

In più, come ciliegina sulla torta, il derby fra Roma e Lazio in programma per domenica alle ore 18: al solito, la stracittadina romana si configura come uno dei match più attesi dell’anno in Italia.

Con la sosta per le Nazionali dietro l’angolo, tutte le squadre ci tengono molto a finire nel migliore dei modi. Anche per vivere due settimane col sorriso stampato in bocca. Ma questa sosta sarà importante soprattutto per l’Italia, che praticamente si gioca la qualificazione ai prossimi Europei nelle due partite contro Macedonia del Nord e Ucraina.

Una manifestazione alla quale gli azzurri, dopo la delusione Mondiale, non possono assolutamente mancare. Ancor di più se pensiamo al titolo da difendere in seguito alla vittoria nell’estate del 2021.

Insomma, il nuovo ct Spalletti dovrà mettercela tutta insieme ai suoi ragazzi e non può sbagliare nessuna mossa. A tal proposito, la lista dei convocati sta facendo parlare di sé. In particolare, suona male la non convocazione – anche con l’Under 21 – di un calciatore che aveva fatto molto bene durante gli ultimi impegni.

Nazionale, la lista dei convocati di Spalletti: esclusione a sorpresa

Tra le note più liete per la Nazionale dopo la sconfitta contro l’Inghilterra c’era stata sicuramente la buona prestazione di Destiny Udogie. Il laterale azzurro, attualmente in forza al Tottenham, non aveva sfigurato, anzi, nonostante la sconfitta e la netta superiorità mostrata sul campo dalla Nazionale dei Tre Leoni. Per questo ieri, dopo la diramazione da parte di Spalletti della lista dei convocati, tutti si sono un po’ sorpresi nel non vedere il suo nome.

Udogie, la non convocazione fa scalpore
Italia, Udogie non convocato (LaPresse – Rompipallone.it)

Per le decisive sfide contro Macedonia del Nord e Ucraina, dunque, Udogie non ci sarà. Non si sa ancora bene se il calciatore, ex Udinese, sia stato escluso per motivi tecnici, comportamentali o di natura fisica. Quest’ultima ipotesi al momento pare la più accreditata, anche perché Udogie non è stato convocato nemmeno per gli impegni con l’Under 21. A questo punto non ci resta che attendere le prossime ore per vedere se verrà fatta maggiore chiarezza su questa situazione.

Impostazioni privacy