Roma, Mourinho svela il suo futuro: annuncio in diretta

La Roma esce a pezzi dallo scontro esterno di Bologna. Mourinho come sempre offre spettacolo, ma nel post-gara è stato chiaro.

Una Roma a pezzi che in questa sedicesima giornata di Serie A non offre nulla di bello al match delle ore 18:00. La squadra di Mou affronta un Bologna, fuori casa, più in forma che mai. Difatti si tratta di un Bologna che ora, nelle mani di Thiago Motta, è una solida realtà e non più una piacevole sorpresa. In campionato è ottimo l’andamento e la zona Champions League, alle porte, parla per loro.

D’altra parte invece i giallorossi sono pressoché irriconoscibili. Mourinho come sempre offre spettacolo con le sue gesta bizzarre ma adesso la situazione in cui versa il club giallorosso non è più da prendere sottogamba. Una sconfitta sonora per 2-0 che porta i fantasmi a Trigoria per i prossimi giorni. L’allenatore portoghese nel post-partita però è stato chiaro su ciò che vuole fare nel futuro, e nella capitale.

Roma, Mourinho a cuore aperto

Le parole dello Special One nel post partita fanno gelare i tifosi romanisti; soprattutto dopo una prestazione come quella di questa sera.

roma, le parole di mourinho dopo bologna
Mourinho a sorpresa nel post partita – Lapresse – Rompipallone.it

Thiago Motta porta avanti una squadra giovane e forte, l’età media scesa in campo al Dall’Ara questa sera era di appena 24 anni, diversamente per la Roma, 29 anni di media. Una Roma che doveva fare i conti con due assenze pesantissime, quelle di Romelu Lukaku e Paulo Dybala.

Difatti Mourinho ha dovuto puntare sulla coppia El Shaarawy Belotti in attacco che sicuramente non ha reso come voleva il portoghese, così come tutta la rosa scesa in campo. Una Roma sconfitta, che esce a pezzi e che ora si trova fuori da tutto, alla settima posizione.

Jose Mourinho durante la partita si è reso protagonista anche del gesto, unico, di far entrare Renato Sanches alla ripresa salvo poi sostituirlo dopo appena venti minuti di gioco, dunque il riflesso perfetto di ciò che la Roma sta vivendo dentro e fuori dal campo.

Dopo la sconfitta però, ai microfoni di DAZN, Jose Mourinho è stato il più sincero possibile pronunciando queste parole a tutti i tifosi giallorossi:

Io voglio continuare ad allenare la Roma.

Dunque un messaggio diretto e sincero da parte del tecnico rivolto alla squadra, alla dirigenza e ai tifosi. Ovviamente però le prestazioni fornite dalla squadra, da inizio stagione, non sono state delle migliori e la classifica deve essere assolutamente migliorata. Mou per ora fa mea culpa, i Friedkin magari ci pensano.

 

Impostazioni privacy